iPhone 13 mini: mini anche il notch, e fotocamere in diagonale

iPhone 13 mini si farà. Apple è pronta a dare un’altra chance alla variante mignon della sua line-up di iPhone. Oggi analizziamo come potrebbe essere a livello estetico il prossimo piccoletto della mela. 

iPhone 13 mini
Il mockup di Svet Apple

iPhone 12 mini ha deluso le aspettative. Mamma Apple non è contenta dei risultati ottenuti, almeno fino ad oggi, dal piccolo della line-up. Introdotta per la prima volta quest’anno dopo anni di richieste, la variante più piccola non ha saputo vendere come avrebbe dovuto e potuto. Proprio per questo motivo il prossimo iPhone 13 mini potrebbe essere l’ultimo, con Apple intenzionata ad abbandonare, almeno per ora, la variante mini.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple al lavoro per iPhone 13: all-in sul display innovativo

iPhone 13 mini: due piccoli/grandi cambiamenti nel design

iPhone 13 mini
Il mockup di Svet Apple

Dunque iPhone 13 mini si farà, ed impazzano in rete le prime indiscrezioni che lo vedono protagonista. Per prima cosa il notch, più contenuto del 30%, come visto dai brevetti e nelle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi. Una riduzione sacrosanta soprattutto nella variante mini, che più di ogni altra ha subìto le dimensioni della tacca al cospetto di un display più piccolo.

Insieme al “mini” notch, un altro cambiamento, come riportato dal leaker Svet Apple, potrebbe riguardare il posizionamento delle fotocamere poste nella parte posteriore del dispositivo. A differenza del layout attuale, i due sensori verrebbero posti diagonalmente. Un look inedito e sicuramente “strano” a vedersi, ma che tutto sommato non è così male. Il posizionamento in diagonale bilancerebbe la porzione del quadro fotocamere vuota, rendendo il tutto più grazioso alla vista.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 13: il primo mockup mostra un design completamente inedito

Due piccoli/grandi cambiamenti per quello che speriamo possa rivelarsi un successo in termini di vendite rispetto al suo predecessore. Nonostante in molti negli ultimi anni caratterizzati da smartphone-padelle abbiano chiesto a gran voce una versione di iPhone più piccola, iPhone 12 mini non ha spaccato il mercato. In tanti si sono chiesti il perché dell’insuccesso, dandosi come motivo, tra gli altri, un errore nella scelta del nome. “Mini”, come a voler dire che la variante in questione ha qualcosa in meno rispetto al resto della line-up. In verità si tratta solo di pochi millimetri e poco altro.

iPhone 13 mini
Il mockup di Svet Apple
Impostazioni privacy