Instagram, la top 5 degli uomini italiani più influenti

0
482

I social network sono ormai la parte preponderante della vita odierna. Se non si è sui social, non si è nessuno. A tutti i livelli. Uno dei social più in voga al momento, si sa, è Instagram. Sul quale è stata stilata una classifica dei 5 top influencer al maschile, e stavolta parliamo solo di Italia.

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

Naturalmente, ci sono personaggi esteri che hanno decisamente più follower e che sono influencer a 360 gradi, come Cristiano Ronaldo che possiede 276 milioni di follower, pari al 22% di tutti i seguaci di Instagram di tutto il mondo. Ma in Italia c’è chi si difende bene.

Instagram, nella top 5 tricolore spicca Gianluca Vacchi

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

La Top 5 italiana è una piccola classifica che vede presenti personaggi della musica, dello sport, imprenditori: insomma l’influencing è una caratteristica molto ampia, che non tiene conto dell’estrazione sociale o della professione.

LEGGI ANCHE >>> Su Amazon ci sono gli Apple AirPods Pro a meno di 200 euro

La classifica in questione è stata stilata da Sensemakers per Primaonline, e si è basata su dei dati forniti da Shareablee.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, servizio (sempre più) completo

Al primo posto troviamo l’onnipresente e super seguito Gianluca Vacchi, con quasi 20 milioni di follower. “È noto per il suo stile di vita eccentrico, sostenuto da una grande fortuna, una visione non convenzionale di gestire i suoi soldi e, soprattutto, un atteggiamento estroverso, una proiezione di una vita felice, un corpo sano e un sacco di balli“. Questo riporta la sua biografia, e ora anche la nascita della sua bambina ha portato ancora di più alla ribalta la vita del milionario italiano.

Subito sotto, al secondo posto, troviamo Fedez. Rapper di successo, marito di Chiara Ferragni, Fedez è anche un produttore e imprenditore di successo, che ha il coraggio anche di lanciarsi in affari fuori dal comune come l’ultimo: ha lanciato una linea di smalti! Fedez conta oltre 12 milioni di follower.

Terzo posto per il portierone nazionale Gianluigi Buffon. Con circa 10 mila follower, Buffon ama condividere la sua vita in campo, qualche immagine con la famiglia e lo shampoo di cui è testimonial.

Abbiamo 1,7 milioni di follower per il quinto classificato: Vasco Rossi. Che si definisce fortunato ma emarginato, in quanto secondo lui “il successo ha un prezzo da pagare”. Contento comunque della sua fama, il cantante emiliano si è sfogato dicendo: “Mi spiace solo non poter camminare per strada, entrare nei negozi, entrare in un locale tranquillamente. Tutti mi conoscono ma io non conosco nessuno, perché ogni rapporto è comunque falsato, capisci? Mi pesa. Mi pesa da morire. Ogni tanto parto e vado all’estero, dove non mi conosce nessuno. E li mi mescolo alla gente e sto bene”.

Ecco la classifica completa:

  1. Gianluca Vacchi: 19,8 milioni
  2. Fedez: 12,1 milioni
  3. Gianluigi Buffon: 9,8 milioni
  4. Gli Autogol: 3,3 milioni
  5. Vasco Rossi: 1,7 milioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here