WhatsApp e Messenger in un’unica chat? Sembra proprio di sì…

0
480

WhatsApp e Messenger in una sola chat? Così sembrerebbe in un futuro non troppo lontano, o per lo meno, questo è quanto scovato dall’ottimo Alessandro Paluzzi, leaker italiano dell’università Sapienza di Roma, che spesso e volentieri scopre anticipazioni postandole poi sul proprio profilo Twitter.

WhatsApp e Messenger, i due loghi
WhatsApp e Messenger integrati?

E’ accaduto lo stesso nelle ultime ore, quando appunto, forzando un thread, Paluzzi ha mostrato l’unione fra due chat di due applicazioni differenti: da una parte WhatsApp e dall’altra Messenger (la chat degli amici di Facebook). Come ben sapete, le due applicazioni hanno uno stesso proprietario, Mark Zuckerberg, e da anni si parla di un’integrazione a 360 gradi fra appunto Facebook, WhatsApp ma anche Instagram.

WHATSAPP E MESSENGER INTEGRATE: COSA SAPPIAMO FINO AD OGGI

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, in arrivo novità per iOS: scopri cosa bolle in Beta

A breve il tutto dovrebbe divenire possibile ma quasi sicuramente, come spiegato dal leaker nostrano, si tratterà solamente di un’opzione. Di conseguenza, non ci troveremo i migliaia di amici Facebook sulle chat di WhatsApp, ma il tutto sarà a nostra discrezione. Se da una parte potrebbe essere comodo avere le due chat integrate, dall’altra potrebbe rappresentare un problema, con il rischio di un intasamento e di continue notifiche. Tra l’altro, gli amici più stretti, i conoscenti e le persone a noi care, hanno il nostro numero di telefono (quindi WhatsApp), di conseguenza due chat separate fra persone a noi vicine, e tutte le altre, dovrebbe continuare ad essere utile.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp e la clamorosa falla: chiunque può bloccare un account altrui

Fatto sta che l’idea sembrerebbe essere realmente in cantiere e Paluzzi ha mostrato la foto di quello che potrebbe essere il nuovo layout della chat unita, come si può vedere dal cinguettio pubblicato in questa pagina. Stando a quanto affermano i ragazzi WABetaInfo su questo argomento “diverse funzionalità che sono già state implementate su Facebook Messenger potrebbero probabilmente essere presenti anche su WhatsApp”, anche se non è ben chiaro a cosa si faccia riferimento. Infine, va segnalato il test di WhatsApp da parte di un nuovo badge di menzione tramite il programma TestFlight. Tante quindi le funzioni testate dagli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, e bisognerà soltanto capire quando queste verranno definitivamente introdotte: voi intanto continuate a rimanere collegati su queste pagine per conoscere tutte le ultime novità su WhatsApp e non solo…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here