Pronti al lancio dell’Asus Zenfone 8, che porta novità incredibili

Siamo pronti per il lancio del nuovo Asus Zenfone 8, previsto per il 12 maggio, con una gamma fresca e ricca di novità.

Nuovo Zenfone 8
Zenfone 8

Chi l’avrebbe detto che l’azienda taiwanese avrebbe fatto tanta strada. Dal 1989 fino ad oggi ci ha presentato telefoni e dispositivi di ogni genere e sempre di ottima qualità. Forse, proprio per quanto riguarda gli smartphone, per un po’ di tempo è stata bistrattata. Ma, da quando ha creato la linea Zenfone, il livello è risalito notevolmente.

Tanta eccitazione per il 12 maggio, dove vedremo il Zenfone 8, stavolta in tre versioni, con le varianti Pro e Mini. Un trio inedito che si rifà alle scelte aziendali del mercato attuale, proponendo così modelli affini ma con fasce di prezzo accessibili a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk e l’annuncio a sorpresa: “Ecco cosa farà l’8 maggio…”

Il trio di Asus Zenfone 8

Conto alla rovescia
Zenfone 8 Launch

Il conto alla rovescia segna 17 giorni e 5 ore. Le possibilità dei tre modelli erano incerte all’inizio ma ora che abbiamo tre nomi in codice non ci sono più dubbi. Con molta probabilità vedremo il Zenfone 8 Mini (SAKE, 5,9 pollici), il Zenfone 8 Pro (PICASSO, 6,69 pollici) ed il Zenfone 8 (VODKA).

L’invito all’evento informa “Big in Performance, Compact in size”, ovvero “Grande nelle prestazioni, compatto nella dimensione”, con un riferimento abbastanza esplicito al Zenfone 8 mini, il modello più atteso. Molto probabilmente, la società deve aver puntato tutto su questo prodotto in particolare.

Del Mini sappiamo che possiede la certificazione TÜV SÜD ed una ricarica rapida a 30 W. Avrà il SoC Snapdragon 888 di Qualcomm, come i fratelli maggiori ed un refresh rate da 120 Hz per lo schermo OLED FHD+ (2400×1080) da 5,92 pollici.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia, con due sensori Sony, IMX686 da 64 MP affiancato da IMX663. Per le memorie, dovrebbero esserci 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.

Resta ancora qualche dubbio sulla possibilità di vedere l’ASUS Zenfone 8 Flip, il misterioso dispositivo svelato circa un mese fa dalla piattaforma di realtà aumentata di Google ARCore. Questa potrebbe essere la vera sorpresa: incrociamo le dita!

Per quanto riguarda, invece, il Zenfone 8 Pro, avremo un display OLED da 6,67″ FHD+, processore Snapdragon 888 e 4 fotocamere posteriori: 64+12+24+8MP. Mentre, del Zenfone 8, oltre a supporre la presenza dello Snapdragon 888, sappiamo veramente poco.

POTREBBE INTERESSARTI –> Covid, la variante indiana è arrivata in Svizzera, e fa paura

Scopriremo ogni cosa il 12 maggio, alle ore 19 in punto sui canali streaming ufficiali.

Render Zenfone 8
Leaks Zenfone 8 Mini
Impostazioni privacy