Selena Gomez scrive al premier Draghi: “Se ti avanzano vaccini…”

Selena Gomez è entrata stamane in trend topic su Twitter in Italia. Come mai? Tutta colpa, o forse merito, di un tweet che la stessa artista texana di 28 anni ha pubblicato nelle scorse ore, rivolgendosi direttamente al presidente del consiglio del Belpaese, Mario Draghi.

Selena Gomez scrive a Draghi (Foto Ciakclub)
Selena Gomez scrive a Draghi per i vaccini (Foto Ciakclub)

La cantante e attrice statunitense ha lanciato un appello affinchè vengano donate le dosi extra di vaccino anti covid, di modo da destinarle ai paesi che ne hanno bisogno ma che non possono permettersele. Ecco il cinguettio incriminato di Selena Gomez, che trovate anche qui sotto: “Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unisciti a me e chiediamo ai leader mondiali come il Primo Ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. @Palazzo Chigi. Draghi Possiamo contare su di te?”.

SELENA GOMEZ SCRIVE A MARIO DRAGHI SUI VACCINI: LE REAZIONI IRONICHE

POTREBBE INTERESSARTICovid-19, vaccini nel Lazio: Il Fascicolo Sanitario Elettronico e InfoCert

Per correttezza di informazioni va detto che la Gomez non ha scritto solo a Draghi, ma ha contattato altri primi ministri del Vecchio Continente, a cominciare dallo spagnolo Pedro Sanchez, e arrivando fino all’inquilino dell’Eliseo, Emmanuel Macron, presidente francese. Numerosi coloro che hanno replicato all’artista texana, fra un mix di italiano e inglese, e tutti hanno sottolineato come in Italia la situazione non sia così rosea da poter donare vaccini, in quanto le regioni da settimane si lamentano delle poche dosi giunte nel Bel Paese. C’è quindi chi scrive “Ma manco noi abbiamo i vaccini”, e ancora “Che diavolo stai dicendo, stiamo ancora vaccinando gli over 70, anzi diciamo a Biden di consegnarli all’estero”.

POTREBBE INTERESSARTIRapporto Aifa sui vaccini anti covid: 11 casi di trombosi e 46mila reazioni

Un altro commentatore ironizza: “”Dear Selena bella heart di panna. We non have nemmeno for us and poi you have sbagliato presidente. Quello good and bono non ci sta più. Maybe riprova next time and sarai più lucky. Your friend Miley Cyrus, lei yes che sapeva lanciare le wrecking ball a quello giusto”. Ma come mai questo tweet? La cantante il prossimo 8 maggio condurrà un evento, il ‘Vax Live: The Concert to Reunite the World’, un mega concerto a favore appunto della distribuzione equa dei vaccini, ed in particolare in quelle parti del mondo dove non sono ancora accessibili. Tra gli ospiti vi saranno personaggi del calibro di Jennifer Lopez, Balvin, Foo Fighters e molti altri ancora, e andrà a bissare il concerto del 2020 ‘One World: Together At Home’, sempre a scopo benefico.

Impostazioni privacy