Anthony Hopkins vince l’Oscar 2021 e i fan di Chadwick Boseman insorgono

Conclusasi la magica notte degli Oscar 2021, con l’elenco di vincitori e vinti, non si placano le polemiche, soprattutto per l’oscar ad Anthony Hopkins.

Chadwick Boseman, niente Oscar (Foto Repubblica)
Chadwick Boseman, niente Oscar: va ad Anthony Hopkins (Foto Repubblica)

L’immenso attore americano, divenuto famoso in particolare per la sua magistrale recitazione ne “Il silenzio degli innocenti”, ha ottenuto la mitica statuetta per “The Father” come Miglior Attore Protagonista, divenendo così ad 83 anni il più anziano vincitore nella storia degli Oscar. Fin qui tutto normale, peccato però che sui social qualcuno abbia storto il naso per il mancato riconoscimento nei confronti di Chadwick Boseman, il compianto attore protagonista di Black Panther, morto l’estate scorsa a seguito di un male incurabile. Boseman era in corsa per la sua parte in Ma Rainey’s Black Bottom, ma all’annuncio di Joaquin Phoenix i fan del 43enne sono rimasti decisamente delusi.

OSCAR 2021 AD ANTHONY HOPKINS, I FAN DI CHADWICK BOSEMAN INSORGONO: I TWEET PUBBLICATI

POTREBBE INTERESSARTIThe Last of Us 2 vince “l’Oscar”: miglior gioco ai Golden Joystick Awards

Ed ecco che su Twitter sono piovuti una serie di commenti di fan infuriati e delusi, come ad esempio chi scrive: «Nessun Academy Award per Chadwick Boseman? Sono infuriato. Riposa in pace, Re. I tuoi film saranno per sempre ricordati». C’è chi aggiunge: «Davvero il più spettacolare anti-climax di una premiazione di sempre. Joaquin Phoenix non vuole proprio essere lì a dare un premio a qualcuno che non c’è. Come la fine di un film della New Hollywood del 1973. Perfetto», e anche chi scrive: «The Oscars erano così sicuri che Chadwick Boseman avrebbe vinto che hanno riorganizzato l’intera cerimonia di modo che la sua categoria potesse essere l’ultima, e poi hanno dato il premio a Anthony Hopkins… La cosa più caotica e sconvolgente che abbia visto».

POTREBBE INTERESSARTI Black Widow sia al cinema che su Disney+: ecco la data d’uscita

Una querelle esplosa a tal punto che il nome del compianto attore è salito rapidamente in trend topic su Twitter, provocando tutta una serie di reazioni e discussioni. «Cara giuria dell’Academy – aggiunge un altro utente – Anthony Hopkins è una leggenda, ok, ma almeno per quest’anno potevate chiudere un occhio e mettervi d’accordo nel dare l’Oscar postumo a Chadwick Boseman». Tutti pensavano che alla fine sarebbe accaduto quanto avvenuto anni fa con Heath Ledger, Oscar postumo per la sua magistrale interpretazione ne Batman – Il Ritorno del Cavaliere oscuro, ma alla fine il premio è andato ad Anthony Hopkins.

Impostazioni privacy