John Wick torna nelle nuove vesti: annunciata la serie tv

Un annuncio che senza dubbio farà piacere i fan di John Wick quello giunto nelle scorse ore: è in lavorazione una serie tv spin off dello stessa trilogia con protagonista il grandissimo Keanu Reeves.

John Wick (Foto Ilsipario)
John Wick, arriva la serie tv (IlSipario.it)

In base a quanto trapelato, si chiamerà “The Continental” e come molti di voi avranno già potuto intuire, si tratterà di una serie tv incentrata su ciò che accade presso il famoso hotel di New York, una sorta di zona franca dove non è possibile commettere alcun crimine. Come si legge su Skytg24.it, al momento la serie tv sarebbe in fase di pre-produzione, e non è ben chiaro quando sarà completata ne tanto meno quando uscirà. Si sanno invece alcuni dettagli, a cominciare dal fatto che John Wick non comparirà nella serie tv, per lo meno non nei primi episodi. A produrre The Continental sarà Lionsgate Television e la trama sarà incentrata all’incirca 40 anni prima gli eventi che abbiamo imparato a conoscere nei tre film d’azione. In particolare, verterà sulle origini del mondo underground dei killer professionisti.

John Wick, The Continental (Foto Skytg24)
John Wick, The Continental: la serie tv (Foto Skytg24)

JOHN WICK E LA SERIE TV SPIN OFF THE CONTINENAL: QUELLO CHE SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTILa serie tv de il Signore degli anelli avrà un budget mostruoso

Qualche personaggio che abbiamo già conosciuto farà comunque la sua comparsa, a cominciare dal mitico signor Winston (interpretato dal bravissimo attore Ian McShane), colui che vi è dietro l’albergo newyorkese e che più volte ha tirato fuori dai guai il buon John Wick, mentre, per quanto riguarda gli altri protagonisti, tutto tace. Intervistato da Deadline, il capo della Lionsgate Tv, Kevin Beggs, ha spiegato: “Abbiamo valutato un gran numero di proposte. È poi giunto un team creativo di uno show presente su YouTube, ‘Wayne’. La loro idea ci ha entusiasmati, incentrata su una New York fatiscente negli anni ’70. Al centro vi è lo sciopero dei netturbini, che non fanno che ammassare sacchi di spazzatura dinanzi alle case della classe benestante, con la mafia coinvolta nel business. Svariati elementi sono reali in questo progetto e ci sembrava uno sfondo interessante per esplorare le origini del Continental”.

POTREBBE INTERESSARTIBlack Widow sia al cinema che su Disney+: ecco la data d’uscita

In particolare la storia si concentrerà sull’ascesa di Winston, ma ovviamente non potranno mancare gli assassini: “Vi saranno tre episodi della durata di 90 minuti, che potremmo interpretare come una serie limited”, di fatto quindi tre film per la televisione incentrati sul magico mondo di John Wick. Ricordiamo che è in programma John Wick 4 (in uscita il 27 maggio dell’anno che verrà), anche se le riprese non sono ancora iniziate visto che Keanu Reeves è impegnato al momento su un altro sequel decisamente atteso, leggasi Matrix 4.

Impostazioni privacy