Virginia Raggi ha contattato Zuckerberg: “Caro Mark, ti scrivo perchè…”

0
105

Dopo che Selena Gomez ha scritto al premier italiano Mario Draghi, oggi vi riportiamo la notizia di Virginia Raggi, nota sindaca di Roma, che ha deciso di contattare Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, proprietario di WhatsApp, Instagram e altre aziende, nonché uno degli uomini più ricchi al mondo.

Mark Zuckerberg (Foto Skytg24)
Mark Zuckerberg contattato da Virginia Raggi (Foto Skytg24)

Ebbene, la decisione della prima cittadina capitolina di contattare il geniale ex studente di Harvard, è venuta dopo che lo stesso ha effettuato una visita virtuale della Città Eterna. Pochi giorni fa, infatti, Zuckerberg ha pubblicato sul proprio profilo un video di se stesso mentre esplora virtualmente la capitale italiana, e precisamente il Mausoleo di Augusto, uno dei tanti luoghi di culto della magnifica Roma. “Ho fatto un incontro tramite realtà virtuale con il nostro partner Tim – aveva scritto il numero uno di Facebook – è stato davvero meraviglioso”.

Virginia Raggi (Foto Lanotiziagiornale.it)
Virginia Raggi scrive a Mark Zuckerberg (Foto Lanotiziagiornale.it)

VIRGINIA RAGGI SCRIVE A MARK ZUCKERBERG: “TI ASPETTIAMO A ROMA”

POTREBBE INTERESSARTISelena Gomez scrive al premier Draghi: “Se ti avanzano vaccini…”

Il Mausoleo è rimasto chiuso per anni a seguito di un lungo restauro, ma da pochi mesi ha rivisto la luce, e a breve inizieranno le visite virtuali guidate, in attesa che la situazione pandemica permetta quelle sul posto. Virginia Raggi ha quindi colto la palla al balzo scrivendo: “Mark Zuckerberg hai visto che meraviglia il Mausoleo di Augusto? Noi italiani siamo orgogliosi di averlo restituito al mondo intero. Con la realtà virtuale è bellissimo ma non immagini dal vivo che meraviglia! Ti aspettiamo a Roma per visitarlo”. Zuckerberg si è goduto lo spettacolo comodamente dalla sede della propria azienda, da Menlo Park, e indossando i visori per la realtà virtuale Oculus, brand di proprietà di Facebook Technologies.

POTREBBE INTERESSARTIJeff Bezos inscalfibile nella classifica dei più ricchi: seguono Musk, Gates e Zuckerberg

A Roma, invece, vi erano in collegamento l’Amministratore Delegato di Tim, Luigi Gubitosi, il Presidente Salvatore Rossi, nonchè Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim e ideatore del progetto, e infine Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. La visita virtuale, oltre a far scoprire le bellezze del posto, ha permesso anche di ripercorrere l’evoluzione del sito attraverso le epoche, passando dal presente fino al primo secolo avanti Cristo, quindi il viaggio nel 1900 quando il Mausoleo di Augusto si è trasformato in un auditorium per Toscanini e Mascagni. Un’esperienza che era stata anticipata da uno spot della Tim di qualche mese fa, e che a breve sarà accessibile a tutti tramite applicazione dedicata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here