Jeff Bezos inscalfibile nella classifica dei più ricchi: seguono Musk, Gates e Zuckerberg

0
392

Jeff Bezos inscalfibile: è lui il più ricco del mondo, con un patrimonio che punta ai 200 miliardi di dollari. Segue Elon Musk, sempre più vicino al top della classifica dopo l’exploit del 2020.

Jeff Bezos inscalfibile
Jeff Bezos, ex CEO Amazon

Forbes, come ogni anno, ci fa sentire male con la sua classifica dei più ricchi al mondo. Una top 10 condita di nomi altisonanti e le primissime posizioni coperte dai “soliti noti”, in un valzer a suon di miliardi di dollari. La tecnologia di consumo e il mondo di internet continuano a rappresentare il campo più proficuo e redditizio tra i paperoni. Un anno, il 2020, dove la tecnologia ha assunto un ruolo centrico nella nostra quotidianità tra DAD, smart work e servizi online per aiutarci durante il periodo di “reclusione”.

POTREBBE INTERESSARTI –> Jeff Bezos lascia il timone di Amazon, non sarà più CEO

Jeff Bezos al timone dei più ricchi: Musk e Zuckerberg sempre più ricchi

Elon Musk (Forbes)
Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX (Forbes)

Ecco la classifica delle 10 persone più ricche nel mondo:

  1. Jeff Bezos (Amazon)
  2. Elon Musk (Tesla)
  3. Bernard Arnault (LVMH)
  4. Bill Gates (Microsoft)
  5. Mark Zuckerberg (Facebook)
  6. Warren Buffet
  7. Larry Ellison (Oracle)
  8. Larry Page (Google)
  9. Sergey Brin (Google)
  10. Mukesh Ambani (Reliance Industries Limited)

Il primo posto resta inscalfibile e di proprietà di Jeff Bezos. Il patron di Amazon può contare, oggi, su un patrimonio praticamente infinito: 177 miliardi di dollari. Il 2020 ha fatto segnare per Bezos +64 miliardi grazie alle azioni del suo colosso dell’eCommerce. A seguire Elon Musk in seconda posizione, con un balzo di 124 miliardi che lo portano a possedere un patrimonio totale di 150 miliardi di dollari. Continua ad essere protagonista Bill Gates, con i suoi 124 miliardi di dollari di patrimonio. Così come Musk, anche Mark Zuckerberg ha visto il suo patrimonio lievitare nell’ultimo anno: +40% che lo porta a quasi 100 miliardi di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk cerca forza lavoro per Starbase, la sua città del futuro

Il 2020, grazie alla pandemia, ha fatto crescere il patrimonio complessivo dei miliardari della classifica di Forbes portandolo a 13.000 miliardi. Un aumento di oltre 8.000 miliardi rispetto all’anno scorso dovuto – con tutta probabilità – all’aumento dei servizi e ai loro consumatori. Insieme al dato nudo e crudo dei patrimoni, ad aumentare è anche il numero dei miliardari. Sono ben 493 i nuovi in lista, vale a dire un nuovo miliardario ogni 17 ore. Di questi, 210 vengono da Cina e Hong Kong e 98 dagli USA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here