Clubhouse su Android: tutto pronto, è iniziata la fase di beta testing

Clubhouse su Android: tutto pronto. La primissima fase di testing, che coinvolge una manciata di fortunati, è ufficialmente iniziata, come confermato in una nota di aggiornamento.

Clubhouse su Android: tutto pronto
Clubhouse

Seppur negli ultimi due mesi abbia subìto una inflessione nel numero di user, Clubhouse resta un piccolo gioiello nonché un case study di indubbio valore per il mondo dei social network. Esploso a inizio 2021 per via della condizioni a cui siamo tutti costretti da più di un anno a questa parte, il social delle stanze ha spopolato tra i fortunati possessori di un iPhone e… di un link di invito.

POTREBBE INTERESSARTI –> Clubhouse e NFL annunciano una partnership per seguire il Draft 2021

Clubhouse: arriva Android per risollevare il social network finito nel dimenticatoio

Clubhouse su Android: tutto pronto
Axel Mansoor, il musicista di L.A. che ha prestato il volto alla App (image from twitter.com/iamaxelm)

Quel che però non ha giovato all’app in termini di utilizzo nel tempo è stata senza dubbio la sua anima “esclusiva“. Solo chi possiede un iPhone può entrare in Clubhouse, a patto che qualcuno lo inviti. Proprio per questo i numeri, seppur buoni, restano ben lontani da quelli dei big, che si sono adoperati nel corso dei mesi per introdurre funzioni del tutto simili alle stanze di Clubhouse. Per ovviare a questa limitazione, il social altro non dovrà fare se non approdare su Android.

Già da tempo si parla di una versione per i dispositivi con a bordo il sistema operativo di Google, ed oggi veniamo a conoscenza dell’avvio di una primissima fase di testing. A confermarlo in una nota di aggiornamento degli sviluppatori la stessa app. “Android non è attualmente disponibile, ma abbiamo iniziato a condividere una versione beta dell’app approssimativa ad una stretta schiera di tester“. Quanto si apprende dalla nota non lascia spazio a dubbi: Clubhouse su Android esiste e molto presto sarà disponibile.

POTREBBE INTERESSARTI –> Telegram copia e migliora Clubhouse: ecco le chat vocali programmate

Se scopri che qualcuno sta utilizzando Clubhouse su Android dagli un caloroso benvenuto! Non vediamo l’ora di accogliere ulteriori utenti Android in Clubhouse nelle prossime settimane“. Parole che fanno ben sperare chi, da mesi, non vede l’ora di mettere le mani su un’app così tanto popolare quanto esclusiva. Ad oggi non sappiamo quando arriverà ufficialmente su Play Store, ma le fasi di testing sono iniziate, e questo significa che non manca molto.

Impostazioni privacy