Festa della mamma 2021, le 5 serie tv a tema più belle: Una mamma per amica e…

Per la Festa della mamma 2021 abbiamo voluto fare un viaggio nelle serie tv a tema, quelle con protagoniste appunto le mamme e che hanno fatto la storia recente del piccolo schermo.

Festa della mamma (Foto Tvline.com)
Festa della mamma: le serie tv più belle (Foto Tvline.com)

Partiamo da un classicone come “Gilmore Girls”. Se questo titolo vi dice poco sappiate che in Italia si chiama “Una mamma per amica” ed è uno dei telefilm più visti ad inizio anni 2000, al punto che Netflix ha prodotto una nuova stagione, uscita in quattro puntate nel 2016. Le protagoniste di questa storia serie tv trasmessa per sette anni di fila senza sosta, dal 2000 al 2007, sono la mamma Rory e la figlia adolescente, Lorelai, entrambe alle prese con una vita decisamente movimentata in cui l’amore, non soltanto fra le due, la fa da padrona. Sulla falsa riga di Una mamma per amica, ma per certi versi più “dark” segnaliamo Ginny e Georgia, popolarissima serie tv 2021 targata Netflix, anche in questo caso incentrata sul rapporto fra madre e figlia nonché su tutto ciò che vi ruota attorno. Anche in questo caso vengono narrate le vicende di una madre molto giovane e di una figlia adolescente, e sullo sfondo il passato “oscuro” di Georgia, una vera e propria minaccia per la famiglia.

FESTA DELLA MAMMA 2021, LE 5 SERIE TV PIU’ BELLE: FRA CLASSICI E NOVITA’

POTREBBE INTERESSARTIJohn Wick torna nelle nuove vesti: annunciata la serie tv

Proseguiamo con un’altra serie tv a tema molto amata, leggasi Little Fires Everywhere, in programmazione su Prime Video, la piattaforma streaming del colosso Amazon. Il telefilm è tratto dall’omonimo best seller del 2017 firmato da Celest Ngis, ed ha come protagoniste due grandissime attrici, leggasi Reese Witherspoon e Kerry Washington: le due interpretano il ruolo di due madri decisamente diverse fra loro, con la prima, come scrive Style.it “in costante ricerca della perfezione”, e la seconda invece: “enigmatica e sempre sulla difensiva”. Un rapporto molto conflittuale che farà appunto scoppiare… tanti piccoli incendi un po’ ovunque…

POTREBBE INTERESSARTISerie tv e film Netflix maggio 2021: da Lucifer a Il Divin Codino

Spazio quindi ad un’altra serie tv arcinota come Big Little Lies, in programma su Sky. Basta la presenza nel cast di Nicole Kidman per renderlo un telefilm da vedere, ma se non foste ancora convinti, sappiate che fra le attrici protagoniste troviamo anche Zoe Kravitz, Reese Whiterspoon (si ancora lei), Laura Dern e Shailen Woodley. Big Little Lies racconta la storia di queste ricche mamme di Monterey, unite da un rapporto di amore e odio per il bene dei loro figli: ha vinto 4 Golden Globe e 5 Emmy… niente male. Proseguiamo con This is Us, con protagonista Mandy Moore, in cui vengono narrate le vicende di una famiglia nell’arco di trent’anni con continui flashback. Fra gli attori presenti anche Milo Ventimiglia, fra l’altro uno delle presenze più importanti de Una mamma per amica. Anche questa la trovate su Sky. Chiudiamo con un altro classicone come Desperate Housewives, serie cult andata in onda anche in chiaro in Italia, le casalinghe disperate di Wisteria Lane, fra intrighi, tradimenti, gialli e misteri: la trovate su Disney+.

Impostazioni privacy