Da oggi, parte un aumento del costo di alcuni abbonamenti TIM

Brutta notizia per alcuni clienti TIM, visto che, a partire da oggi, ci sarà un aumento del costo di alcuni piani in abbonamento, ormai in scadenza.

TIM
Azienda TIM Photo by Afobe Stock

Il proverbio dice “Nulla è per sempre”, perché anche i vecchi abbonamenti di telefonia mobile possono finire. Ed è così per TIM, la quale ha informato i suoi clienti della scadenza di alcuni di questi con conseguente rimodulazione dell’offerta, a partire da oggi, 9 maggio 2021.

Ciò significa che alcuni clienti vedranno modificato automaticamente il proprio piano telefonico, nel prezzo ma anche nei dettagli dell’offerta. Di certo, l’azienda non poteva semplicemente far pagare di più, era, infatti, necessario aggiungere qualcosa in più alla proposta per non deludere l’utente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Festa della mamma 2021, le 5 serie tv a tema più belle: Una mamma per amica e…

I piani in abbonamento TIM con costo in aumento

Smartphone
Connessione tramite smartphone Foto di cottonbro da Pexels

Purtroppo capita che le aziende di telefonia mobile, soprattutto le più grandi, qualche volta apportino modifiche ai piani telefonici, dopo un lungo periodo di tempo. Questo, chiaramente, può comportare delle conseguenze, come il rischio di inimicarsi qualche utente e perderlo definitivamente.

Anche se, in seguito, i colossi riescono spesso a recuperare alcuni di questi clienti. In questi casi, l’unica soluzione è creare offerte apposite per convincerli a ritornare con loro, sottoscrivendo un nuovo abbonamento, più vantaggioso del precedente.

Come riferito da MondiMobileWeb, è stata la società stessa ad informare di quest’ultima rimodulazione, tramite sito ufficiale, nella sezione News Comunicazioni Importati. In essa, sono coinvolti solo tre piani in abbonamento che avevano come costo mensile 5 euro, 5,99 euro e 6,99 euro, che vedranno un rialzo di 2 euro.

Si tratta dell’offerta TIM Five IperGo, che passerà da 5 euro a 7 euro al mese, TIM Supreme da 5,99 euro a 7,99 euro al mese e TIM Iron da 6,99 euro a 8,99 euro al mese. Oltre al supplemento economico, saranno offerti 20GB in più nei piani telefonici.

POTREBBE INTERESSARTI –> Argo Al, svolta nella guida autonoma. Tutto su Lidar

Oltre al sito ufficiale, TIM si è impegnato ad informare i clienti interessati attraverso SMS, IVR al numero gratuito 409164 e tramite Servizio Clienti 119. L’azienda ha giustificato la modifica spiegando che, dopo un po’ di tempo, è necessario rimodulare alcuni piani per “esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete”.

Impostazioni privacy