Pes 2022 cambia nome? Sembrerebbe proprio di sì…

Possibile storico cambio per la serie di videogiochi calcistica, Pro Evolution Soccer o PES 2022, una delle saghe più famose e nel contempo fortunate di tutti i tempi.

PES cambia nome? (Foto ufficiale Konami)
PES cambia nome? Quello che si sa (Foto ufficiale Konami)

Secondo alcune indiscrezioni circolanti sembra che il franchise firmato Konami sia prossimo a cambiare il proprio nome. Dopo un anno di pausa, il 2021, in cui si è deciso di pubblicare solamente un aggiornamento a Pes 2020, con nuove rose, maglie a campionati aggiornati, ad un prezzo ridotto, l’anno che verrà potrebbe essere quello della vera e propria rivoluzione per la simulazione calcistica rivale da sempre di Fifa. Una ventata di aria fresca che dovrebbe riguardare il nome e di conseguenza anche il logo dello stesso videogioco, come del resto ci ha insegnato ormai da tempo lo stesso franchise. Il primo cambio si è avuto infatti nel 2006, quando da Pro Evolution Soccer si era passati ad un semplice PES, l’acronimo, e negli ultimi tempi, invece, il publisher e sviluppatore giapponese ha associato alle tre lettere di cui sopra anche il nome “eFootball”, ad indicare il calcio virtuale, appunto, videoludico.

PES 2022 VERSO LA RIVOLUZIONE: SI CHIAMERA’ SOLO EFOOTBALL?

POTREBBE INTERESSARTIFesta della mamma 2021, le 5 serie tv a tema più belle: Una mamma per amica e…

Il prossimo step potrebbe essere l’eliminazione di PES lasciando così spazio solamente all’ultimo nome introdotto in ordine di tempo, ed è questo quanto si evince dalla registrazione di un trademark presso l’apposito ufficio. A renderlo pubblico è stato il tweet di Galvani Renan, che ha mostrato appunto la “registrazione” (così come potete trovare in questa pagina), con tanto di didascalia: “Cambiare il nome ai suoi giochi non è mai stato un problema per Konami, aveva dato prova sin da PES2020 efootball che avrebbe cambiato di nuovo, e sembra che la nuova generazione e il nuovo motore genereranno davvero un nuovo nome per PES2022: registrato in diversi paesi il nome Efootball, vi piace?”.

POTREBBE INTERESSARTIDa oggi, parte un aumento del costo di alcuni abbonamenti TIM

A questo punto, dal prossimo capitolo in lavorazione, si dovrebbe vedere il nome nuovo e il nuovo logo, e si mormora che il videogioco non sarà più acquistabile in versione fisica ma solo in digitale, anche se al momento non vi sono conferme a riguardo (così come del resto sul nome). Attendiamo altre conferme o smentite in merito: voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy