YouTube+mette+sul+piatto+100+milioni+di+dollari+per+battere+TikTok
computermagazineit
/2021/05/12/youtube-mette-sul-piatto-100-milioni/amp/
Categories: Web e Chat

YouTube mette sul piatto 100 milioni di dollari per battere TikTok

YouTube mette sul piatto 100 milioni di dollari. Una cifra enorme, elargita ai creator che saranno in grado di produrre Shorts virali per controbattere lo strapotere di TikTok.

YouTube Shorts

TikTok, l’app cinese dei video brevi, si sente sempre più circondata. Dopo l’introduzione dei Reels in Instagram, chiara risposta al fenomeno TikTok da parte di Facebook, ecco YouTube. Il noto social, nato nel 2005 e che da allora viene considerato il padre di tutti i siti in cui è possibile caricare video, entra a gamba tesa nel mondo dei contenuti simil-TikTok.

POTREBBE INTERESSARTI –> App più scaricate: TikTok e Facebook re indiscussi delle classifiche

YouTube risponde a TikTok con… Shorts!

TikTok (Adobe Stock)

La piattaforma di Google introdurrà nei prossimi mesi i suoi Shorts, una nuova sezione del sito che vedrà protagonisti brevi filmati in pieno stile TikTok ed Instagram Reels. L’obbiettivo di Big G è accaparrarsi una fetta di utenti che fruiscono quotidianamente di contenuti simili.

Ma per far sì che gli Shorts di YouTube possano generare il risultato sperato in termini di successo e preferenza degli utenti, Google, dalla parte sua, è pronta a giocarsi il proverbiale asso nella manica. Un asso che risponde al nome di 100 milioni di dollari. Una cifra mastodontica che YouTube metterà a disposizione dei suoi creator per incentivarli a produrre contenuti esclusivi per la sua piattaforma e… far crescere gli Shorts.

POTREBBE INTERESSARTI –> YouTube Shorts “imposto” agli utenti da Google nell’app

Dunque così come avviene per i video più “classici” presenti sulla piattaforma di Big G, anche gli Shorts genereranno profitto per i creator che vorranno caricarli e condividerli con il mondo. Come avviene da praticamente sempre, YouTube, anche questa volta, incentiverà i suoi youtuber con remunerazioni basate sul successo di un video. Più viene visualizzato, maggiore sarà il guadagno che entrerà nelle tasche del creatore di contenuti. Lo stesso avverrà con gli Shorts, su cui cui YouTube ha puntato, per ora, ben 100 milioni di dollari.

Fabio Alberti

Recent Posts

Sito Web o pagina Instagram: quale conviene per il tuo business

La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…

6 giorni ago

Finanza personale smart: obiettivi, risparmi e analisi in app

La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…

2 settimane ago

Comunicazione aziendale sicura: perché scegliere Zimbra come soluzione completa per email e collaborazione online

Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…

4 mesi ago

Genya CFO: il software per la prevenzione e gestione delle crisi aziendali

La continuità operativa di un’azienda non può più essere lasciata al caso. Le normative attuali,…

5 mesi ago

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

6 mesi ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

7 mesi ago