Su Instagram, molto presto, potremo postare anche da PC

Dopo un po’ di tempo, i creatori di Instagram hanno deciso di espandere la funzionalità dell’app anche mediante computer, soprattutto per i post.

App Instagram
Applicazione Instagram

Negli ultimi anni, l’app ha acquisito sempre più utenti, anche grazie all’incremento di funzioni che si adattano alle esigenze del momento. Infatti, nonostante l’arrivo di TikTok, Instagram ha saputo creare le giuste attività per non perdere la grande quantità di utenti ottenuta fino ad oggi. L’unico problema sta nel fatto che la maggior parte di tali funzioni, purtroppo, è presente solo sull’app smartphone.

In effetti, la versione browser è molto limitata, differisce tanto dall’applicazione mobile. Ma questo aspetto potrebbe presto cambiare. Sembra, infatti, che il team di sviluppo sia al lavoro per introdurre anche nella versione browser la possibilità di postare contenuti.

Le limitazione avevano un senso, visto che l’app è sempre stata utilizzata solo su smartphone. Ora che molti utenti hanno iniziato ad adoperarla anche tramite PC (probabilmente per avere più comodità nelle modifiche), la società ha deciso di apportare le giuste modifiche.

POTREBBE INTERESSARTI –> TIM Special 70, nuova offerta per ex clienti a 9.99 euro al mese

Le nuove funzioni di Instagram nella versione browser

Pubblicazioni foto
Postare foto su PC

Grazie ai dettagli condivisi dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, sempre informatissimo sulle piattaforme social, tramite tweet ha pubblicato delle schermate che mostrano il lavoro del team di sviluppo. A quanto pare, anche nella versione browser, introdurranno la possibilità di postare contenuti.

Fino ad oggi, questa è stata una delle più grandi limitazioni del software su PC. Le foto evidenziano un nuovo tasto in alto dedicato proprio alla creazione di post, come avviene sull’app mobile. Una volta cliccato, comparirà una schermata che consente di caricare l’immagine da pubblicare sul social. Sarà possibile scegliere il formato, gli eventuali filtri da applicarli e anche una didascalia, con tag ed altre solite informazioni.

Filtri
Inserimento filtri

Ciò significa che, anche dal PC, sarà possibile utilizzare l’app proprio come si fa su smartphone. Non ci saranno più differenze, anzi, molto probabilmente, verranno inserite anche altre funzioni, visto che ora è aumentato l’uso della versione browser.

POTREBBE INTERESSARTI –> Melissa Satta a Milano con il Milan Alessio Romagnoli: il gossip impazza…

Chiaramente, questa nuova funzione non è ancora disponibile, perché ancora in fase di test per una percentuale ridotta di utenti. Ma non dubitiamo che la disponibilità sarà estesa al più presto.

Fase di ritaglio
Ritaglio foto
Impostazioni privacy