Fifa 22 verso un’esclusiva clamorosa: annuncio in arrivo a breve

Fifa 22, il nuovo capitolo della saga videoludica calcistica più famosa di tutti i tempi (assieme al rivale PES), potrebbe avere una ghiottissima esclusiva. Stando a indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, infatti, il videogioco firmato EA Sports potrebbe godere della piena esclusiva della Serie A, la massima espressione del calcio in Italia.

Fifa 22 avrà la Serie A in esclusiva?
Fifa 22 avrà la Serie A in esclusiva? Le ultime

Se la cosa potrebbe interessare fino ad un certo punto i gamer oltre i confini, ovviamente diversa la situazione per il Belpaese, visto che una notizia di tale portata, se venisse confermata, potrebbe indurre i videogiocatori nostrani a puntare decisamente su Fifa 22 il prossimo autunno qualora fossero intenzionati ad acquistare un gioco di calcio. Se ciò fosse confermato non si tratterebbe comunque di una notizia così clamorosa visto che Fifa gode già dell’esclusiva della Premier League, quindi giocatori, stadi, grafica televisiva e divise, il campionato che per primo ha capito come monetizzare anche dai videogiochi. In seguito è stata la volta anche della Bundesliga e della Liga, il campionato tedesco e quello spagnolo, mentre un anno fa ha ceduto anche la Ligue One, il torneo calcistico d’oltralpe.

Fifa 22, il possibile logo
Fifa 22, spunta una clamorosa esclusiva

FIFA 22 AVRA’ LA SERIE A IN ESCLUSIVA? ANNUNCIO A SETTIMANE

POTREBBE INTERESSARTI Pes 2022 cambia nome? Sembrerebbe proprio di sì…

I tempi sembrerebbero quindi maturi per la Serie A, che fino ad oggi è rimasta in qualche modo insensibile ai videogiochi. Konami, infatti, ha deciso di puntare esclusivamente sui top club nostrani, accaparrandosi i diritti di Juventus, Roma, Lazio e Napoli, con Fifa che aveva invece ribattuto con Inter e Milan, ma l’intero torneo in esclusiva, almeno negli ultimi anni, non è mai accaduto.

POTREBBE INTERESSARTIGTA 5: grafica più reale della realtà grazie a Intel e all’intelligenza artificiale – VIDEO

Qualcosa potrebbe cambiare a breve però visto che nella recente riunione in Lega calcio l’argomento è stato trattato in maniera seria e allo stato attuale Fifa sarebbe appunto in vantaggio su Konami per accaparrarsi l’intera fetta, con il ritorno quindi in casa EA Sports anche della Juventus, la squadra con più tifosi della penisola. L’annuncio ufficiale potrebbe giungere a breve, molto probabilmente con l’avvio della campagna pubblicitaria di Fifa 22. Indicativamente dovremmo iniziare ad avere novità già a partire dal prossimo mese di giugno, quando verranno diffusi i primi video e le prime foto ufficiali, e in contemporanea i primi dettagli sul nuovo capitolo. Ricordiamo che Fifa 22 sarà il primo per la nuova generazione di console Ps5 e Xbox Series X/S

Impostazioni privacy