La soluzione di Apple per la scuola verrà presentata nell’evento del 26 maggio

La soluzione di Apple pensata prettamente per la scuola verrà mostrata durante il grande evento online del 26 maggio, alle ore 15.

PC Apple
Studiare con i dispositivi Apple Foto di Julia M Cameron da Pexels

In collaborazione con Jamf Software, Apple ha organizzato un evento incredibile per presentare tutta la tecnologia di supporto per l’istruzione, sviluppata dalle due aziende.

Durante quest’anno di pandemia, abbiamo constatato ampiamente quanto risultino efficaci i nuovi dispositivi e sistemi digitali per risolvere problemi grandi, come le lezioni a distanza tramite DAD. Inoltre, moltissimi docenti hanno dichiarato di aver appreso nuove modalità funzionali alla didattica supportate dalla tecnologia.

Le due aziende, avendo compreso la necessità, hanno collaborato per elaborare le migliori soluzioni per la scuola. Dopo aver delineato un progetto ad hoc, hanno deciso di presentarlo il 26 maggio alle ore 15, mediante un evento online gratuito.

In questo modo, potranno accedervi studenti e docenti, così come tutti i dirigenti ed operatori del settore scolastico che vogliano conoscere le novità di Apple e Jamf.

POTREBBE INTERESSARTI –> Atalanta-Juventus, finale Coppa Italia: come vederla in 4K sulla Rai

Apple e Jamf insieme per la scuola

Apple e Jamf
Evento Apple e Jamf Shool

L’evento è stato organizzato da C&C Apple Authorised Education Specialist in collaborazione con Jamf Software ed illustrerà tutte le soluzioni per il mondo della scuola.

Scopriremo i vantaggi dell’adozione della tecnologia attraverso diverse sessioni interattive, con l’aiuto di formatori certificati Apple. Conosceremo anche le storie di cinque Apple Distinguished School italiane.

Inoltre, sarà possibile immergersi nella simulazione di una lezione sfruttando tutti gli strumenti di controllo messi a disposizione da Jamf School. Al termine dell’evento, poi, chi lo riterrà necessario, potrà approfondire il tema. Avrò anche la possibilità di richiedere una dimostrazione gratuita personalizzata per il proprio istituto, in presenza o a distanza.

Infine, sarà possibile conoscere l’esperienza di docenti certificati Apple Distinguished Educator ed Apple Professional Learning Specialist. Grazie ad essi, i partecipanti potranno essere guidati verso il percorso di acquisizione della certificazione Apple Teacher. Si tratta di un programma di aggiornamento professionale gratuito che permette ai docenti di sfruttare al massimo il potenziale di iPad e Mac nell’insegnamento e nell’apprendimento.

Insomma, la società ha pensato proprio a tutto per portare l’istruzione scolastica ad un livello superiore. Significherà anche sfruttare al massimo i sistemi digitali, ormai parte integrante della nostra vita.

POTREBBE INTERESSARTI –> Batterie allo stato solido: tra poco verranno stampate in 3D

L’obiettiva sarà, non solo quello di migliorare i metodi di insegnamento, ma di fornire maggiori tecniche e supporti più adeguati e più familiari agli studenti.

 

Impostazioni privacy