Atalanta-Juventus, finale Coppa Italia: come vederla in 4K sulla Rai

La Rai trasmetterà la finale di Coppa Italia in qualità 4K, un motivo in più per godersi l’atto conclusivo del torneo nazionale, la sfida tanto attesa fra l’Atalanta e la Juventus in programma dalle ore 21:00 presso il campo neutro del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Atalanta-Juventus sulla Rai in 4K (Foto Eurosport)
Atalanta-Juventus sulla Rai in 4K: i dettagli (Foto Eurosport)

Come fare per vedere la partita in 4K? Semplicemente bisognerà affidarsi alla piattaforma satellitare Tivùsat e selezionare il canale 210 del relativo pacchetto. Per godere della televisione satellitare di cui sopra non dovrete fare altro che avere a disposizione un decoder o un cam certificato Tivùsat, dopo di che, vi basterà mettervi comodi sul vostro divano di casa, letto o poltrona, e godervi appunto lo spettacolo. La Rai aveva annunciato la visione in 4K di altri due grandi eventi come la Prima della Scala 2020 e “Ulisse – Il Piacere della Scoperta” di Alberto Angela, ma entrambi sono stati pubblicati in modalità HD e non con l’Ultra HD, il massimo standard qualitativo al momento per una televisione.

ATALANTA-JUVENTUS, COPPA ITALIA IN 4K SULLA RAI, MA NON SOLO: DIRETTA STREAMING E FORMAZIONI

POTREBBE INTERESSARTIGoogle e Lega Serie A contro lo streaming illegale: via migliaia di app da Play Store

L’evento sarà ovviamente visibile anche su altri canali, per coloro che non dispongono del satellite, a cominciare dal numero uno, il classico Rai Uno, per la visione “low-definition”, ma anche al 501 grazie a Rai 1 HD, per godere di un maggiore spettacolo. Inoltre, Atalanta-Juventus sarà visibile anche in diretta tv streaming comodamente dal vostro smartphone ma anche personal computer o tablet, attraverso l’applicazione dedicata, leggasi Rai Play. Per farlo vi basterà scaricare la stessa sul vostro dispositivo, sia versione iOS quanto Android, o eventualmente recarvi sul sito dedicato, e il gioco sarà fatto.

POTREBBE INTERESSARTIDiritti tv Serie A 2021-2024, a Sky 3 partite: ora è ufficiale

Per il big match di stasera Gasperini dovrebbe puntare su un 3-4-2-1 con Duvan Zapata punta più avanzata, supportato da Malinovskyi e Pessina, in zona trequarti, ma non è da escludere la presenza dal primo minuto di Ilicic. Ipotizzabile comunque questo undici: Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. In casa Juventus, invece, niente da fare per Bonucci, out per un problema al ginocchio, di conseguenza in mezzo alla difesa ci sarà Chiellini con De Ligt, a difesa di Buffon, alla penultima presenza con la maglia della Vecchia Signora. Pirlo starebbe quindi pensando ad un 4-4-2 con Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy