Atalanta-Juventus, finale Coppa Italia: come vederla in 4K sulla Rai

0
397

La Rai trasmetterà la finale di Coppa Italia in qualità 4K, un motivo in più per godersi l’atto conclusivo del torneo nazionale, la sfida tanto attesa fra l’Atalanta e la Juventus in programma dalle ore 21:00 presso il campo neutro del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Atalanta-Juventus sulla Rai in 4K (Foto Eurosport)
Atalanta-Juventus sulla Rai in 4K: i dettagli (Foto Eurosport)

Come fare per vedere la partita in 4K? Semplicemente bisognerà affidarsi alla piattaforma satellitare Tivùsat e selezionare il canale 210 del relativo pacchetto. Per godere della televisione satellitare di cui sopra non dovrete fare altro che avere a disposizione un decoder o un cam certificato Tivùsat, dopo di che, vi basterà mettervi comodi sul vostro divano di casa, letto o poltrona, e godervi appunto lo spettacolo. La Rai aveva annunciato la visione in 4K di altri due grandi eventi come la Prima della Scala 2020 e “Ulisse – Il Piacere della Scoperta” di Alberto Angela, ma entrambi sono stati pubblicati in modalità HD e non con l’Ultra HD, il massimo standard qualitativo al momento per una televisione.

ATALANTA-JUVENTUS, COPPA ITALIA IN 4K SULLA RAI, MA NON SOLO: DIRETTA STREAMING E FORMAZIONI

POTREBBE INTERESSARTIGoogle e Lega Serie A contro lo streaming illegale: via migliaia di app da Play Store

L’evento sarà ovviamente visibile anche su altri canali, per coloro che non dispongono del satellite, a cominciare dal numero uno, il classico Rai Uno, per la visione “low-definition”, ma anche al 501 grazie a Rai 1 HD, per godere di un maggiore spettacolo. Inoltre, Atalanta-Juventus sarà visibile anche in diretta tv streaming comodamente dal vostro smartphone ma anche personal computer o tablet, attraverso l’applicazione dedicata, leggasi Rai Play. Per farlo vi basterà scaricare la stessa sul vostro dispositivo, sia versione iOS quanto Android, o eventualmente recarvi sul sito dedicato, e il gioco sarà fatto.

POTREBBE INTERESSARTIDiritti tv Serie A 2021-2024, a Sky 3 partite: ora è ufficiale

Per il big match di stasera Gasperini dovrebbe puntare su un 3-4-2-1 con Duvan Zapata punta più avanzata, supportato da Malinovskyi e Pessina, in zona trequarti, ma non è da escludere la presenza dal primo minuto di Ilicic. Ipotizzabile comunque questo undici: Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. In casa Juventus, invece, niente da fare per Bonucci, out per un problema al ginocchio, di conseguenza in mezzo alla difesa ci sarà Chiellini con De Ligt, a difesa di Buffon, alla penultima presenza con la maglia della Vecchia Signora. Pirlo starebbe quindi pensando ad un 4-4-2 con Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here