Indiana Jones e Star Wars, cimeli in vendita da urlo. Sarà una super asta

Dedicato ai fan di Lucasfilm LTD, una casa di produzione cinematografica statunitense con sede principale nella Marin Count, a nord di San Francisco, in California, fondata da quel genio di George Lucas nel 1971, famosa per aver prodotto saghe come Star Wars e Indiana Jones. Appunto.

Lucasfilm Ltd (Adobe Stock)
Lucasfilm Ltd (Adobe Stock)

Ci sono pochi pezzi di storia del cinema più sacri del Fedora di Indiana Jones e della spada laser di Darth Vader. Fortunatamente per i fan che hanno decine di migliaia di dollari da spendere, questi oggetti (e molti, molti altri) stanno per raggiungere il culmine.

Indiana Jones e Star Wars, dal Fedora alla Spada Laser: tutto su Prop Store

Indiana Jones (Adobe Stock)
Indiana Jones (Adobe Stock)

Vi sarà a breve un’asta, ospitata da Prop Store, uno dei principali siti Web di cimeli cinematografici. L’asta live di cimeli dell’intrattenimento – Tesori del cinema e della televisione si terrà dal 29 giugno al 1 ° luglio 2021. All’evento, in live streaming vista la pandemia da Coronavirus ancora in corso, vi possono partecipare tutti, basta registrarti sul sito web ufficiale di Prop Store.

LEGGI ANCHE >>> Facebook nuova frontiera: eventi sportivi a pagamento

In particolare, il Fedora Indy, usato da Harrison Ford nel celeberrimo Indiana Jones and the Temple of Doom (1984), dovrebbe incassare circa 250.000 dollari, il grande oggetto del desiderio di molti fan

LEGGI ANCHE >>> TIM Special 70: prorogata la scadenza per l’offerta da 70GB, minuti ed SMS illimitati

Prop Store aveva già venduto all’asta uno dei Fedora che Harrison Ford indossava in Indiana Jones and the Raiders of the Lost Ark (1981). Sebbene l’asta per questo oggetto sia terminata, però, la descrizione del capo è ancora disponibile.

L’iconico cappello indossato da Indiana Jones è un tesoro cinematografico riconosciuto a livello mondiale. Indossato ampiamente da Harrison Ford, questo Fedora riproduce numerose scene del film e può essere identificato a causa delle pieghe uniche nell’arco del nastro e dell’usura specifica e angosciante del feltro.

Creato da Herbert Johnson Hat Company, il Fedora è stato progettato con cura dalla costumista Deborah Nadoolman, che ha lavorato con Spielberg e il produttore George Lucas per trovare un look che richiamasse i classici eroi dell’avventura.

Secondo The Hollywood Reporter, i fan di Lucasfilm, in particolare, hanno molto da aspettarsi durante questa particolare vendita di cimeli cinematografici.

I ricordi dei giocatori in franchising dei primi anni ’80 e i loro successi del 21° secolo sono probabilmente i giochi nostalgici dominanti – si legge – gli articoli di Star Wars hanno una forte presenza: la sceneggiatura annotata di Carrie Fisher per Empire Strikes Back dovrebbe andare da 30.000 dollari, a 50.000 mentre un droide telecomandato luminoso di Star Wars: Rise of Skywalker, potrebbe andare da 80.000 dollari a 120.000. Le spade laser da duello di Ewan McGregor e Hayden Christensen di Revenge of the Sith spaccheranno, le previsioni sono, rispettivamente di 30.000 e 50.000 dollari.

Impostazioni privacy