Un’oasi nel deserto, OPPO Reno 6: ecco le prime immagini dal web e la data di lancio

Siamo pronti ad accogliere il nuovo top di gamma di OPPO, il Reno 6. Il lancio è previsto per il 27 maggio e abbiamo anche qualche immagine.

Nuovo Reno 6
Design Reno 6 Lite colore Crystal Blue

Innegabile il fatto che la società cinese della linea Find X stia dando del filo da torcere alle sue concorrenti. Qualità estremamente elevata, a basso costo, su gran parte dei suoi device. Ci è stato ampiamento dimostrato proprio dalla serie Find X3, l’unica che ha toccato cifre un po’ più alte del solito.

La curiosità, ora, è rivolta al nuovo Reno 6, il cui lancio è fissato per il prossimo 27 maggio. Ci sono alcune immagini in rete, che mostrano i colori e l’affascinante design, ispirato alla serie S21 di Samsung. Anche stavolta, come per il Find X3, avremo tre versioni: 6, 6 Pro e 6 Pro+.

POTREBBE INTERESSARTI –> Blue Origin: offerte spaziali per il biglietto messo all’asta

OPPO Reno 6 e le sue caratteristiche

Modelli Pro+ e Pro
6 Pro+ e Pro

Come possiamo vedere nelle foto, il modello ha una cornice spessa e squadrata, con angoli arrotondati e i lati appiattiti per il modello Lite, riprendendo anche un po’ lo stile dell’iPhone 12; curvi per il Pro e Pro+. Le colorazioni sono sfumate e brillanti, probabilmente, ci sarà una scocca lucida ed una satinata.

Il modello Lite sarà l’unico ad avere tripla fotocamera posteriore da 64MP, mentre i due Pro saranno dotati di quattro i sensori per il comparto fotografico posteriore; 64+8+2+2MP per il Pro e 50+16+13+2MP per il Pro+. Altra cosa interessante riguarda il fatto che il Pro+ dovrebbe usufruire del sensore Sony IMX766, come avvenuto con i Find X3. La fotocamera selfie dovrebbe essere da 32MP.

Quanto al processore, non si conosce quello del modello Lite, mentre troveremo il MediaTek Dimensity 1200 octa-core Cortex-A78/A55 sul Pro ed il Qualcomm Snapdragon 870 octa-core Kryo 585 sul Pro+.

Pro+
Reno 6 Pro+

Tutti e tre saranno dotati di due tagli di memorie, da 8GB + 128GB e da 12GB + 256GB e tutti dovrebbero avere un display AMOLED con refresh rate a 90Hz. Non dovrebbero esserci dubbi, invece, sul sistema operativo, che sarà Android 11.

POTREBBE INTERESSARTI –> Oms, vaccini e varianti: ecco la notizia più attesa

La batteria del Lite avrà una capacità di 4200mAh, mentre ci sono 4500mAh sui due Pro. Sul prezzo di partenza, il leaker DigitalChatStation ha parlato di una cifra che si aggira tra i 319 euro e i 382 euro.

Impostazioni privacy