Toyota Supra di Paul Walker di Fast and Furious all’asta: preparate i soldi

La famosa quanto splendida Toyota Supra usata da Paul Walker durante il primo storico capitolo della saga di Fast and Furious, è stata messa all’asta.

Toyota Supra di Paul Walker in Fast and Furious
Toyota Supra di Paul Walker in Fast and Furious all’asta

Il bolide di color arancione, che nella pellicola sfrecciava sulle strade di Los Angeles avendo la meglio su una Ferrari, è acquistabile, anche se ad un prezzo non proprio abbordabile. La Toyota Supra di Brian O’Conner venne realizzata dal “team Toretto” per avere la meglio sulle altre auto nelle corse clandestine, ed è stata realmente costruita da Eddie Paul al The Shark Shop in California. Per acquistarla dovrete recarvi a Las Vegas fra il prossimo 17 e 19 giugno, quando si terrà l’asta di Barret-Jackson, e quando potrete sperare di mettere le mani su questo splendido esemplare della mitica supercar giapponese colorata in tonalità Candy Orange con una superficie perlacea derivata da una Lamborghini Diablo. Sulle portiere e lungo tutta la fiancata, troveremo invece una decalcomania di colore verde e grigio chiamata “Nuclear Gladiator”, il gladiatore nucleare, che rende il tutto decisamente più movimentato e in classico stile street race.

TOYOTA SUPRA DI PAUL WALKER DI FAST AND FURIOUS ALL’ASTA: SERVONO ALMENO 185MILA DOLLARI

POTREBBE INTERESSARTIFast and Furious 9: nuovo trailer italiano e data d’uscita – VIDEO

Ovviamente la Toyota Supra guidata da Paul Walker non è una normale Supra, ma è decisamente “pimpata” grazie ad un kit carrozzeria che la rende ancora più aggressiva del modello originale, leggasi uno spoiler frontale, delle mingonne Bomex, e un cofano firmato TRD, l’azienda che in Giappone si occupa di elaborare le Toyota, un po’ come l’Amg per la Mercedes o l’Abarth per le FIAT. Come dimenticarsi poi del vistoso alettone posteriore APR in alluminio, e dai cerchi in lega a cinque razze che ovviamente non potevano avere dimensioni normali, essendo da ben 19 pollici.

POTREBBE INTERESSARTINuova Tesla dei record: accelerazione monstre con i razzi di SpaceX – VIDEO

Sotto il cofano troveremo poi una vera e propria “belva”, un motore da sei cilindri da turbocompresso da 3.0 litri di derivazione BMW che dovrebbe avere una potenza di circa 340 cavalli (vi servirebbe il Superbollo qui in Italia). Il cambio è invece in automatico a quattro rapporti, anche dalle riprese del primo Fast and Furious si vede Brian O’Conner usare il cambio manuale. Per quanto riguarda il prezzo, una base d’asta ufficiale ancora non c’è, ma nel 2015 Mecum riuscì a vendere un’altra Toyota Supra apparsa nella storica saga hollywoodiana alla cifra di ben 185mila dollari, di conseguenza non è da escludere che il nuovo bolide possa toccare se non addirittura superare quella cifra vista l’importanza dello stesso veicolo, tenendo conto anche della tragica quanto prematura scomparsa del povero Paul Walker.

Impostazioni privacy