Samsung allarga la gamma degli Smart Monitor: ecco M5 ed M7

Un altro importante tassello nel mosaico di Samsung. Il colosso sudcoreano prosegue il piano di incrementare le vendite dei monitor, ora che il lavoro di remoto è diventato routine, in tempo di pandemia da Coronavirus. In tal senso, ecco gli Smart Monitor M5 e M7 da 27 e 32 pollici, che su Amazon si possono trovare sotto forma di offerte imperdibili.

Smart monitor (Adobe Stock)
Smart monitor (Adobe Stock)

Samsung ha affermato che il suo ultimo Smart Monitor, alimentato dal sistema operativo Tizen, include un modello M7 da 43 pollici che supporta una risoluzione ad altissima definizione, un ulteriore miglioramento dopo l’introduzione dell’ M7 (da 32 pollici) sul mercato dallo scorso novembre.

Samsung Smart Monitor, M7 da 43 pollici a 575 dollari. Ma occhio ad Amazon

Amazon (Adobe Stock)
Amazon (Adobe Stock)

Il Samsung Smart Monitor M7 da 43 pollici, che supporta la ricarica a 65 W tramite una porta USB di tipo C e una soluzione Bluetooth 4.2, sarà venduto a 575 dollari in Corea del Sud, al netto delle offerte su Amazon e verrà fornito con un telecomando a energia solare.

LEGGI ANCHE >>> OnePlus, ultima trovata: una televisione “intelligente”

L’edizione bianca del monitor M5, invece, presentata per la prima volta a maggio in Corea del Sud, è disponibile anche a livello globale. L’M5 è disponibile nelle varianti da 32 pollici e 27 pollici con risoluzione Full HD, riferisce l’agenzia di stampa Yonhap.

LEGGI ANCHE >>> Cieco da 40 anni torna a vedere grazie alla luce e a cellule modificate

Con il suo Smart Monitor, Samsung è fortemente convinta che gli utenti ora possono trasmettere in streaming i propri contenuti preferiti, come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video, anche senza connettersi a un personal computer o dispositivo mobile.

I nuovi monitor possono anche essere controllati vocalmente dall’assistente virtuale di Amazon Alexa a partire da luglio, oltre a Samsung Bixby e Google Assistant.

Smart Monitor M5 e M7 da 27 e 32 pollici offrono opzioni di connettività avanzate per PC e smartphone in quanto supportano varie funzionalità, tra cui Apple AirPlay 2 e Samsung DeX. Samsung, con questi ulteriori tasselli spera che la gamma ampliata di Smart Monitor rafforzi la sua presenza nel mercato globale dei monitor, che dovrebbe raggiungere i 150 milioni di unità quest’anno, secondo stimoli che testimoniano che il piano dei sudcoreani funzioni, visto che è in crescita del 7,3% rispetto all’anno precedente, secondo il ricercatore del settore TrendForce.

Sebbene Samsung stia riducendo drasticamente la fornitura di pannelli della sua controllata Samsung Display quest’anno, ha anche cercato di espandere la sua quota nel mercato dei monitor dallo scorso anno” ha affermato TrendForce nel suo recente rapporto.

Si prevede che la spedizione di monitor Samsung per il 2021 avrà una crescita del 20% anno su anno, la più alta tra i primi 10 marchi. Leader negli smartphone, primato anche nei monitor.

Impostazioni privacy