Samsung VS Apple: i coreani sbeffeggiano la fotocamera di iPhone in un video comparativo

Samsung VS Apple: la “guerra degli smartphone” vede contrapposti i due colossi nonché produttori maggiori al mondo, in un confronto – questa volta – che paragona le fotocamere dei top di gamma 2021.

Samsung VS Apple
Samsung (fonte Adobe Stock)

Apple VS Samsung, Samsung VS Apple… siamo alle solite. Laddove non sono gli utenti a contrapporsi a colpi di commenti social e litigi sotto le recensioni degli addetti ai lavori, ci pensano le aziende stesse. D’altronde sia Apple che Samsung rappresentano i maggiori produttori e venditori di dispositivi al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung, il Galaxy F52 5G ora è realtà: costo e caratteristiche

Samsung mette in ridicolo Apple: il suo S21 Ultra straccia il 12 Pro Max

Samsung VS Apple
iPhone 12 (Foto Apple)

Da un lato i californiani di Cupertino, da sempre votati ad un unico, grande dispositivo in uscita all’anno. Dall’altro i coreani di Samsung, che fanno della quantità e della qualità il loro cavallo di battaglia. Questa volta, con un video caricato dalla stessa Samsung sul suo canale YouTube, l’azienda sudcoreana ha voluto mettere l’accento sulla qualità fotografica del suo top di gamma 2021, il Galaxy S21 Ultra.

Quando parliamo di Galaxy S21 Ultra, parliamo di un dispositivo fenomenale sotto ogni punto di vista, dal design ai materiali, passando per la qualità del pannello e del software. Ma il campo da gioco dove si vince la battaglia dei dispositivi è indubbiamente quello della fotografia. Da anni i produttori stanno tentando di alzare sempre più l’asticella della qualità fotografica, con sensori sempre più performanti e software in grado di manipolare le fotografie per renderle sempre più belle.

Non da meno l’ultimo flagship Samsung, che può vantare un sistema quad cam formato da un principale di 108MP – nello specifico un 26mm f/1.8 OIS Laser AF. Non da meno la grandangolare da 12MP ed il sensore periscopico da 10MP. Ciliegia sulla torta il teleobiettivo da 10MP, un 70mm f/2.4 con zoom 3x ottico. Insomma una dispositivo a cui non manca proprio nulla sotto il punto di vista delle fotografie.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tidal risponde ad Apple: 2 mesi di HiFi a 2 euro

Nell’altro angolo del ring troviamo iPhone 12 Pro Max, il “miglior iPhone di sempre” con tripla fotocamera. A differenza di Samsung, Apple mantiene bassi i numeri puntando tutto sulla resa della foto. La principale si ferma a “soli” 12MP, così come l’ultragrandangolo ed il teleobiettivo. Nel video caricato da Samsung vengono messi a confronto prima un panino al formaggio, poi una foto della Luna, con differenze sostanziali soprattutto nel secondo scatto. La funzione Space Zoom, che raggiunge i 100x di zoom, non lascia scampo ad iPhone 12 Pro Max, che si ferma ad un misero 12x.

https://www.youtube.com/watch?v=j6fqaXPYg4g

Impostazioni privacy