PES 2022, nuovo acquisto esclusivo in Serie A: FIFA 22 più povero ma…

Giungono interessanti novità per quanto riguarda PES 2022 o eFootball PES, e di riflesso, anche per Fifa 22. Nelle scorse ore la saga videoludica calcistica firmata Konami ha annunciato una nuova partnership in esclusiva con una big della Serie A.

PES 2022, nuova esclusiva (Foto ufficiale Konami)
PES 2022, nuova esclusiva: ecco l’Atalanta (Foto ufficiale Konami)

Si tratta precisamente dell’Atalanta di Gasperini, una delle quattro squadre assieme a Inter, Milan e Juventus, che la prossima stagione parteciperà alla Champions League. Un accordo decisamente interessante e che varrà al momento solo per la stagione 2021-2022, anche se non sono da escludere delle proroghe. Ad annunciarlo è stata la stessa società calcistica bergamasca attraverso la propria pagina Instagram, pubblicando un post che potete trovare poco più sotto, e mostrando come sarà la riproduzione videoludica dei propri giocatori su PES 2022. Senza dubbio un nuovo grande colpo quello di Konami, che vanta già l’esclusiva di altre big come Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e Lazio, di conseguenza, il grosso dei tifosi italiani di calcio dovrà acquistare il nuovo capitolo di Konami, o eventualmente, accontentarsi delle versioni ufficiose dei top club del Belpaese di Fifa 22.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

PES 2022, L’ATALANTA IN ESCLUSIVA, MA FIFA 22 PROMETTE GRANDI COSE

POTREBBE INTERESSARTIFifa è il videogioco più conosciuto e giocato in Italia: la Top 10

La notizia dell’Atalanta di fatto smentisce la voce circolante nelle ultime settimane che voleva la Serie A in esclusiva sul nuovo videogioco di EA Sports, tenendo conto che le squadre più importanti sono appunto saldamente nelle mani di Konami. In contemporanea, chiarisce in maniera netta i piani futuri della software house nipponica, che dopo una stagione in stand-by, in cui il capitolo 2021 di fatto non è uscito, lasciando spazio ad un semplice aggiornamento del 2020, intende ritornare in maniera importante sulla scena. Konami, tra l’altro, vanta anche diverse esclusive straniere, come ad esempio gli spagnoli del Barcellona, i campioni di Germania del Bayern Monaco, e le inglesi Manchester United e Arsenal, altro motivo in più per propendere verso PES.

POTREBBE INTERESSARTIFifa 22 verso un’esclusiva clamorosa: annuncio in arrivo a breve

Su Fifa, invece, i videogiocatori dovranno accontentarsi di Piemonte FC (la Juventus), Roma FC (l’As Roma), e via discorrendo. In ogni caso il videogioco di EA Sports non starà a guardare e promette battaglia, per lo meno questo è quanto emerso dalle parole di Gilliard Lopes, il senior game designer della serie calcistica americana, che nel corso del suo ultimo podcast, ha risposto così ad un fan che gli chiedeva novità sul capitolo in uscita: “FIFA su Next Gen è stato già rilasciato e sappiamo che siete un po’ delusi, ma FIFA 22 vi sorprenderà. Al momento non posso dirvi altro”. Al momento non è stata ufficializzata alcuna data d’uscita ne per uno ne per l’altro, anche se indicativamente i due videogiochi dovrebbero fare la loro comparsa fra il mese di settembre e ottobre, il tempo di aggiornare le rose dopo la conclusione ufficiale del calciomercato estivo.

Impostazioni privacy