Nintendo Switch Pro in arrivo: presentazione e data d’uscita

Sembra realmente giunto il momento della Nintendo Switch PRO, la console di Big N in versione “potenziata”, pimpata a dovere per rimanere al passo con i tempi.

Nintendo Switch Pro in arrivo (Foto Nintendo.it)
Nintendo Switch Pro in arrivo: i dettagli (Foto Nintendo.it)

Viste le recenti uscite delle nuove stazione di gioco di casa Sony, Playstation 5, e Microsoft, Xbox Series X/S, la Switch ha deciso di aggiornarsi ed è molto probabile che il giorno del reveal sia davvero vicino. Pare infatti che, stando a rumors molto forti delle ultime ore, ma anche a quanto annunciano insider, analisti e giornalisti, la presentazione della nuova Nintendo Switch Pro giungerà entro un paio di settimane, precisamente durante l’evento videoludico più importante al mondo, leggasi il ben noto E3 di Los Angeles che si terrà nella splendida metropoli della California fra il 12 e il 15 giugno prossimi. Una volta che la nuova console nipponica verrà lanciata a quel punto bisognerà capire quando la stessa verrà messa in commercio, e anche in questo caso mille voci si rincorrono e ipotizzano come data molto probabile il prossimo autunno, il periodo più caldo per quanto riguarda i videogiochi, vista la vicinanza con il Black Friday (l’ultimo venerdì di novembre) e le festività di Natale che inizieranno subito dopo.

Nintendo Switch Pro in arrivo: quello che sappiamo (Foto Nintendo.it)
Nintendo Switch Pro in arrivo: data d’uscita e presentazione (Foto Nintendo.it)

NINTENDO SWITCH PRO QUANDO USCIRA’? LE PROBABILI DATE

POTREBBE INTERESSARTI One XPlayer: un po’ Nintendo Switch, un po’ PC (con Windows 10) VIDEO

Indicativamente comunque dovrebbe uscire fra il settembre 2021 e il novembre dello stesso anno, in ogni caso, prima del prossimo Natale. Se proprio voleste anche delle date, quelle più calde, ad oggi, sarebbero il 24 settembre, e l’8 o il 15 di ottobre. Non va dimenticato che Nintendo ha più volte lanciato le propria console a settembre, come ad esempio il caso della Switch Lite, di conseguenza nulla è da lasciare al caso. Per quanto riguarda la produzione, invece, la catena di montaggio dovrebbe scattare durante l’estate imminente, precisamente a partire dal mese di luglio, un paio di settimane dopo la presentazione ufficiale, e giusto in tempo per immettere sul mercato i primi pezzi entro l’autunno successivo.

POTREBBE INTERESSARTIApple punta al gaming: pronta la rivale di Nintendo Switch

Al momento la Nintendo non si è sbilanciata su queste voci diffuse, di conseguenza per ora restano tali, rumors da prendere sempre con le dovute cautele. Intanto va sottolineato un avvistamento sospetto negli scorsi giorni su Amazon Messico, dove, per qualche ora, è comparsa proprio una Nintendo Switch Pro, poi prontamente rimossa dallo store, e ciò non ha fatto altro che alimentare il flusso di speculazioni già decisamente corposo. Per quanto riguarda le caratteristiche, la nuova console dovrebbe essere dotata di uno schermo a tecnologia OLED da 7 pollici firmato Samsung, azienda fra le leader del settore, mentre nel cuore pulsare dovremmo trovare un chip Nvidia con tecnologia DLSS che permetterà di garantire una risoluzione in 4K alle televisioni che ovviamente supportano il formato.

Impostazioni privacy