Beauty Crown, l’hotel che sembra uscito da Minecraft: una struttura da record

In Cina c’è un albergo di lusso che si chiama Beauty Crown Hotel, (tradotto significa corona di bellezza), che sembra uscito direttamente da Minecraft, il popolare e fortunatissimo videogioco di Mojang Studios, che dal 2011 ha letteralmente stracciato ogni record.

Beauty Crown, l'hotel in stile Minecraft (Foto Viaggiamo.it)
Beauty Crown, l’hotel in stile Minecraft: i dettagli (Foto Viaggiamo.it)

Il Beauty Crown Hotel sorge nella Cina meridionale e ricorda appunto molto da vicino gli alberi di Minecraft, di conseguenza, non è da escludere che gli architetti si siano ispirati proprio al videogioco in fase di progettazione. La catena rientra in una campagna del governo per attirare turisti da ogni parte del mondo, e si è così deciso di puntare su delle strutture che abbiamo un impatto visivo molto forte, le cui foto possano fare il giro del mondo stuzzicando l’interesse dei curiosi e non solo. L’hotel in stile Minecraft non è proprio nuovissimo, visto che è stato inaugurato ben 5 anni fa, precisamente nel 2016: da quel giorno il settore del turismo ha potuto contare su una delle strutture alberghiere senza dubbio più stravaganti e nel contempo di gran lusso di tutti i tempi.

Beauty Crown, l'hotel in stile Minecraft (Foto planetofhotels.com)
Beauty Crown, l’hotel in stile Minecraft: tutti i segreti (Foto planetofhotels.com)

BEAUTY CROWN, HOTEL IN STILE MINECRAFT: FRA CENTRI COMMERCIALI, SPA, GIARDINI E LUSSO

POTREBBE INTERESSARTIFifa 22 quando esce? Intanto spunta la modalità carriera online…

L’hotel è localizzato di preciso in quel di Sanya, una cittadina neanche troppo grande per la mastodontica nazione cinese, ed è composto da ben nove palazzi-albero tutti uguali, disposti in due file da quattro e da tre, più altri due attorno ad una sorta di piazza. In totale nei nove edifici trova posto un’immensa superficie quadrata di ben 180mila metri, capace di ospitare ben 2.521 stanze, ovviamente dotate di ogni lusso inimmaginabile. All’interno di ogni camera si trova uno schermo piatto per vedere la tv via satellite, quindi del te in omaggio, asciugamani e connessione internet wireless, la dotazione diciamo standard per quasi tutte le camere d’albergo al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI iPad Mini 2021: cornici sottili e niente tasto Home per il piccolo di Apple

Gli ospiti, se vorranno, potranno fare degli acquisti presso un centro commerciale di quasi 300mila metri quadri dislocato nei sotterranei del complesso alberghiero, ed inoltre non mancheranno altre strutture come ad esempio un centro fitness, e un giardino, ideale per godersi un po’ di relax. Un albergo che proprio per le sue dimensioni maxi è riuscito a conquistare un posto anche nel prestigioso Guinness World Record, vista appunto la sua estensione esagerata. Se per caso abbiamo attirato il vostro interesse, non vi resta che visitare il sito di questo splendido hotel e magari prenotare una stanza per un soggiorno: fateci sapere come sarà la vostra esperienza.

Impostazioni privacy