iPad Mini 2021: cornici sottili e niente tasto Home per il piccolo di Apple

iPad Mini 2021: si torna a parlare del design che presenterà il prossimo piccoletto della line-up di iPad. 

iPad Mini 2021
iPad Mini 2021 (fonte xleaks7)

Come era lecito aspettarsi, anche il piccolo di casa Apple – per quanto riguarda la line-up di iPad – è pronto a subire uno stravolgimento estetico. iPad Mini sarà il prossimo a presentare un design con cornici sottili, angoli squadrati, ma soprattutto l’addio all’amato Home Button.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPad 2 è stato dichiarato obsoleto in tutto il mondo. Che vuol dire?

iPad Mini 2021 presenterà finalmente un nuovo design

iPad Mini 2021
Il render non ufficiale di iPad Mini 6, condiviso da gizmochina

A parlarne sono stati i colleghi di Bloomberg, in un report che si focalizza sul design che presenterà il prossimo iPad Mini 2021. Dopo sei anni di modelli simili fra loro, il prossimo Mini potrebbe finalmente subire una svecchiata. Così come per i suoi fratelloni iPad Pro – primo della lista a presentare il nuovo design – ed iPad Air, anche iPad Mini potrà vantare il cosiddetto design a mattonella. Una scelta, quella di Apple, volta da un lato ad appiattire l’estetica dei suoi tablet e, dall’altro, renderli riconoscibili grazie ad alcuni segni distintivi.

Su tutti l’assenza dell’Home Button, il pulsante centrale che cela al suo interno il Touch ID. Verrà perso, in favore di un probabile sensore per le impronte digitali posto sulla cornice laterale. Dunque resterà la tecnologia di scansione dell’impronta digitale, ma verrà spostata sulla cornice così come avvenuto su iPad Air. Per quanto riguarda invece le dimensioni del pannello, si dovrebbe passare dagli attuali 7.9 pollici agli 8.5-9 pollici. Un passo in avanti dovuto soprattutto alle nuove cornici, più sottili e quindi in grado di garantire un rapporto dimensionale maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, oltre ogni limite: ecco l’iPad Pro M1

Insieme ai rumor su iPad Mini con nuovo design e assenza del tasto Home, Bloomberg ha condiviso alcuni dettagli sul prossimo iPad Pro in uscita nel 2022. Il modello dedicato all’utenza prosumer dovrebbe presentare il MagSafe per la ricarica. La stessa identica tecnologia introdotta con gli iPhone 12 usciti a fine 2020. Una feature che potrebbe essere ripresa anche dai prossimi MacBook Pro, sempre più vicini per prestazioni e funzionalità alla linea top di iPad.

 

Impostazioni privacy