Questa compagnia è impazzita: 5G gratis per tutti

Un’iniziativa sconvolgente che vuole portare i clienti di telefonia mobile a testare il 5G gratis in modo da conoscerne i vantaggi e convertirsi ad essa.

Reti digitali
Reti mobili di tipo digitale Photo by Adobe Stock

Così ha deciso Vodafone, una delle compagnie più forti nella telefonia mobile, che vuole assolutamente portare i suoi clienti alla nuova rete super veloce. Questa tecnologia non è stata ben accolta (da alcuni scettici) quando ha fatto il suo ingresso in società. Ma le aziende hanno comunque investito tutto per promuoverle, pienamente consapevoli della sua capacità

Ora, però, bisogna fare il passo più difficile: convincere gli utenti ad utilizzarla. Chiaramente, l’adozione richiede dei costi extra che, probabilmente, col tempo verranno ridotti. Molti non lo ricordano, ma anche il passaggio al 4G comportò alcune spese. Forse l’era precedente ha visto il transito dal 3G al 4G in maniera più graduale ed eravamo agli albori dell’era smartphone e di tutta la tecnologia attuale.

a differenza del 3G, il 4G riesce a soddisfare le esigenze degli utenti, tanto da non sentire ancora il bisogno di testare la nuova rete. Altri, invece, sono propensi ad un test prima di fare il passo. Pertanto, Vodafone ha dato il via ad un mese di 5G mediante l’iniziativa “Mese Vodafone”. Nel pacchetto saranno incluse altre offerte come Infinito Special, Happy Black, Digital Privacy & Security e l’opzione con 150 Giga sulla SIM dati della rete fissa.

L’utente potrà usufruire di queste opzioni e, alla fine del mese, scegliere quali mantenere attive.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPad mini 2021: bello e potente come un Pro, ma… Mini

5G gratis grazie alla promozione “Mese Vodafone”

Promo 5G
5G gratuito Photo by Adobe Stock

La promo è partita il 13 giugno e, tra le tante offerte, include anche la possibilità di navigare gratuitamente con la nuova rete 5G. Il normale costo mensile sarebbe di 5 euro.

Solo per 30 giorni, la nuova rete sarà disponibile senza costi aggiuntivi, in modo che gli utenti possano stabilire se si tratta di un’opzione utile alle loro necessità. Al termine del periodo di prova, bisognerà decidere se disattivare il servizio o continuare ad utilizzarlo al costo di 5 euro al mese.

È bene sottolineare che, per poter usufruire di questa promozione, è necessario trovarsi in una delle città nelle quali Vodafone garantisce la copertura del 5G. Al momento, la nuova connessione è disponibile a Milano, Torino, Bologna, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara. Inoltre, a Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Roma, Napoli, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, come essere invisibili ad alcuni utenti: il trucco strepitoso

In più, bisogna essere provvisti di una SIM da 128K ed uno smartphone certificato da Vodafone.

Operatore telefonia mobile Vodafone
Vodafone
Impostazioni privacy