WhatsApp, come essere invisibili ad alcuni utenti: il trucco strepitoso

0
708

Come vi raccontiamo spesso e volentieri, l’applicazione WhatsApp, l’app di messaggistica più scaricata al mondo, è piena di trucchi e trucchetti vari, e ve ne è uno che permette di farvi risultare visibili e online a determinati contatti, e invisibili invece ad altri: ora vi spieghiamo nel dettaglio come fare.

Whatsapp, come essere invisibili ad alcuni utenti (by Adobestock)
Whatsapp, come essere invisibili ad alcuni utenti (by Adobestock)

La cosa certa, come ricorda Esquire, è che l’applicazione di Zuckerberg (il papà di Facebook), è sempre più personalizzabile e anche a livello di privacy e sicurezza le cose sono cambiate di molto negli ultimi tempi. Del resto il tema è molto caldo nell’ambiente tecnologico e anche le stesse big del mondo tech si danno spesso e volentieri battaglia su questo campo. Partiamo dal dire che la foto profilo può essere fatta vedere a determinati contatti e ad altri meno, e per farlo è molto semplice: vi basterà andare nella sezione Impostazioni della vostra applicazione, quindi visualizzare l’opzione Account e poi Privacy. In quel caso dovrebbe apparire la scritta Foto profilo, dopo di che potrete selezionare a chi farla vedere, ad esempio, solamente i tuoi contatti.

WhatsApp, il trucco per risultare invisibile o visibile (Foto LaStampa)
WhatsApp, il trucco per risultare invisibile o visibile, tutti i dettagli (Foto LaStampa)

WHATSAPP, INVISIBILE AD ALCUNI VISIBILE AD ALTRI: FRA SPUNTA BLU, STATUS E FOTO PROFILO…

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, messaggi vocali addio: c’è un “trucco” che potrebbe cambiarvi la vita

Una volta che avrete salvato il tutto, il gioco sarà fatto. Funziona più o meno lo stesso anche per lo status, quindi, mostrare se siete online in quel determinato istante o meno. Un’opzione molto comoda soprattutto se volete evitare che qualcuno vi contatti appena vi vede online, qualcuno che ovviamente non avete voglia di incontrare nel mondo normale ne tanto meno in quello virtuale. Per modificare questa opzione dovrete sempre andare su Impostazioni all’interno dello stesso WhatsApp, quindi selezionare Account e ancora una volta Privacy.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, il trucco per riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli: che magia!

In questo caso dovrete poi spuntare su Stato e decidere se tutti potranno vedere se siete online, oppure, solamente chi è nella vostra rubrica. Un trucco decisamente interessante visto che, se non volete far conoscere le vostre “usanze” a chi non vi va, vi basterà depennarlo dal vostro elenco di contatti e godervi l’anonimato. Infine, per quanto riguarda la tanto agognata Spunta Blu, le due V appunto di coloro blu che certificano non soltanto la ricezione del messaggio ma anche la stessa lettura, anche in questo caso bisognerà andare su Impostazioni, Account, Privacy e selezionare “Conferma di lettura”. Togliendo la spunta nessuno avrà modo di sapere se tu avrai letto o meno il messaggio che ti hanno inviato ma lo stesso accadrà nei tuoi confronti, ovvero, non saprai se il messaggio inviato sarà stato letto oppure no.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here