iPad mini 2021: bello e potente come un Pro, ma… Mini

iPad mini 2021 torna a far parlare di sé in alcuni render non ufficiali condivisi da niente meno che Jon Prosser, noto leaker che ha dedicato alcune pagine del suo nuovo portale al piccolo di casa Apple. 

iPad mini 2021
Il leak di Jon Prosser su iPad mini 2021

Il futuro di iPad Mini è più incerto che mai, con il design della linea tablet di Apple che, negli ultimi anni, è cambiato drasticamente. La logica della mela è tentare di convertire tutta la linea di prodotti al classico design “a mattonella” visto dapprima in iPad Pro 2018, poi in iPad Air, iPhone 12 ed infine nei nuovi iMac da 24″.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp arriva su iPad: Zuckerberg fa la felicità di milioni

iPad mini 2021 ti da la carica… di tipo-C!

iPad mini 2021
La porta di ricarica di tipo-C su iPad mini 2021

Il prossimo della lista dovrebbe essere proprio il piccolo della linea tablet di Apple, iPad Mini. Un dispositivo particolarmente amato dai suoi possessori per via della sua maneggevolezza e portabilità. Due peculiarità che lo rendono quasi un unicum nell’intero panorama tech. A riparlare del design di iPad Mini 2021 è stato Jon Prosser, noto leaker che ha di recente aperto un suo sito.

Tra i primi argomenti toccati dal collega c’è proprio il redesign di iPad Mini di sesta generazione, in uscita quest’anno e, secondo Prosser, pronto ad arrivare sugli scaffali con un look completamente rinnovato. Sulla linea di iPhone 12, iPad Air ed iPad Pro, anche iPad Mini vanterà il tipico design squadrato con bordi ridotti. Questo significa che il tasto touchID/Home sparirà, in favore di un sensore per le impronte posto sulla cornice laterale.

Parlando di dimensioni, iPad mini dovrebbe essere del tutto simile all’attuale: 206.3×137.8×6.1mm contro i 203.2×134.8×6.1mm. Questo significa che il rapporto dimensionale con lo schermo aumenterà di non poco, passando dai 7.9″ attuali agli 8.4″ del Mini 2021. Si è parlato anche di connettività, con l’arrivo della ambita usb-C, a sostituire l’attuale porta Lightning proprietaria di Apple.

POTREBBE INTERESSARTI –> L’iPad 2 è stato dichiarato obsoleto in tutto il mondo. Che vuol dire?

Per dirla facile iPad Mini 2021 sarà una sorta di iPad Air più piccolo, con stesso design, funzionalità, porte di ricarica e quant’altro. Ma pensato per un’utenza che fa della portabilità e della comodità il mantra su cui basare la propria scelta di acquisto di un tablet.

Impostazioni privacy