Whatsapp accontenta gli utenti: questa opzione finalmente disponibile

Whatsapp accontenta gli utenti con una opzione disponibile per utenti iOS, dopo l’arrivo sulla versione in beta di Android. 

Whatsapp accontenta gli utenti
Whatsapp accontenta gli utenti (Foto Wired)

Ci siamo: WhatsApp in versione beta si aggiorna anche in TestFlight, la controparte iOS per provare in anteprima le funzionalità dell’app di IM. Come riportato dai colleghi di WABetaInfo, parliamo nello specifico della versione 2.21.120.9 dell’app appartenente al programma beta di TestFlight su iOS, (attualmente chiuso).

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, come essere invisibili ad alcuni utenti: il trucco strepitoso

WhatsApp beta su iOS si aggiorna con una funzione di ricerca geniale

Whatsapp accontenta gli utenti
Whatsapp accontenta gli utenti (Adobe Stock)

Dopo l’arrivo della scorciatoia per trovare con facilità e comodità gli sticker/adesivi in WhatsApp su versione beta di Android, ecco giungere anche su iOS lo shortcut. Per dirla tutta la funzione era già presente nella versione 2.20.130.19 di WhatsApp per iOS, ma la recente release della beta migliora ulteriormente le cose rendendola ancor più semplice e immediata.

Scaricando la 2.21.120.9 basterà digitare una parola o cercare un’emoji che richiama l’adesivo presente nella libreria e, immediatamente, si animerà il pulsante degli adesivi. Il video, condiviso dai colleghi di WABetaInfo, mostra nel dettaglio la nuova funzione, che rende ancor più semplice la ricerca degli adesivi in WhatsApp beta per iOS.

Attualmente la feature è attiva con i pacchetti predefiniti di adesivi, quindi se li avete scaricati nella vostra libreria WhatsApp – e ovviamente avete installato la versione beta attraverso TestFlight – è possibile provare la nuova ricerca intelligente. Come specificato da WABetaInfo, per ora la nuova ricerca potrebbe non funzionare con pacchetti di terze parti, ma tutto lascia prevedere che la compatibilità sarà completa nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, messaggi vocali addio: c’è un “trucco” che potrebbe cambiarvi la vita

Si tratta, funzioni alla mano, della medesima modalità di ricerca degli adesivi presente in Telegram. Di fatto nell’app di IM russa basta digitare una parola o una emoji specifica per richiamare gli adesivi ad essa collegati. Un bel vantaggio in termini di funzionalità, fluidità e comodità di scrittura per un’app, WhatsApp, sempre più utentecentrica grazie agli ultimi aggiornamenti introdotti nel 2021.

Impostazioni privacy