WhatsApp, l’ultimo trucco: non hai voglia di rispondere? Fallo fare ad un altro

Nuovo appuntamento con i tanto desiderati segreti e trucchi di WhatsApp, e questa volta, vi spieghiamo come far rispondere “qualcun’altro” al vostro posto. In alcuni casi c’è necessità infatti di non rispondere di persona ad un contatto, ma di fare in modo che altri facciano il lavoro sporco per noi, e se per caso rientraste in questa cerchia di persone, allora questo è il posto che fa per voi.

WhatsApp, il trucco per far rispondere altri (Foto Privacycontrol)
WhatsApp, il trucco per far rispondere altri: come funziona (Foto Privacycontrol)

Pensate ad esempio a quando siete troppo indaffarati in altri compiti, di conseguenza siete impossibilitati a poter utilizzare lo smartphone, o quando magari vi chiama una persona con cui non avete voglia di parlare per svariati motivi. Ebbene, questo nuovo trucco per WhatsApp consiste nell’utilizzare un’applicazione esterna che permette appunto di far rispondere in automatico l’applicazione, quando ovviamente glielo ordiniamo noi. L’app “magica” si chiama Autoresponder, e già il nome fa capire in cosa consiste, in una risposta appunto in automatico. La si trova sia sul Play Store, il negozio online di Google, quanto sull’App Store, quello di Apple, di conseguenza si tratta di un’applicazione assolutamente sicura. La cosa bella di questo software è che permette di impostare delle risposte automatiche quando non potete rispondere o quando non volete essere disturbati, come ad esempio “Ok”, oppure “Ci vediamo lì”, o ancora, “Arrivo”.

WhatsApp, trucco per la risposta automatica (Foto Gds)
WhatsApp, trucco per la risposta automatica: come funziona (Foto Gds)

WHATSAPP, IL TRUCCO QUANDO NON PUOI/VUOI RISPONDERE: ECCO AUTORESPONDER

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, messaggi eliminati? Ecco il trucco per leggerli lo stesso

Una volta che avrete scaricato Autoresponder, si potrà impostare la risposta predefinita a seconda di diversi tipi di domande, e funzionerà attraverso un classico bot che ad ogni messaggio ricevuto si mette in azione da solo, così come gli avete ordinato di fare. Ecco svelato quindi il magico trucco, nulla di così eclatante ne tanto meno trascendentale, ma diciamo che potrebbe essere utile in determinate situazioni in cui potete essere assolutamente didascalici dando risposte senza troppi fronzoli, ovviamente non alla vostra fidanzata.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsapp accontenta gli utenti: questa opzione finalmente disponibile

Un WhatsApp, che ricordiamo, è l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo, e che continua quindi a celare segreti, tante piccole funzionalità e “aggiunte” che permettono di migliorare un’app che ha riscosso senza dubbio un “discreto” successo e che va già a meraviglia così, senza troppi fronzoli ma nemmeno senza troppe pretese. Ovviamente noi saremo pronti a segnalarvi eventuali nuovi trucchi, come ad esempio quello per apparire online/offline a seconda del contatto, o anche quello per recuperare i messaggi eliminati, “segreti” che vi abbiamo svelato negli scorsi giorni e che potrete recuperare scorrendo le pagine del nostro sito, buona lettura.

Impostazioni privacy