Fifa 22, due versioni diverse per Next Gen e Old Gen? Ecco la “prova”

Fifa 22 non è ancora stato ufficialmente svelato ma le indiscrezioni e i rumors sul prossimo capitolo dell’amatissima saga videoludica targata EA Sports si sprecano.

Fifa 22, due versioni diverse?
Fifa 22, due versioni diverse? I dettagli

Fra questi ve ne è anche uno che fa storcere un po’ il naso e che se confermato, potrebbe lasciare con l’amaro in bocca milioni di videogiocatori sparsi per il mondo. Per spiegarvi nel dettagli tale indiscrezioni dobbiamo fare un passo indietro di qualche giorno, precisamente a 48 ore fa quando è stato svelato Madden NFL 22, che altro non è se non il prossimo capitolo del gioco basata sul campionato di football americano, previsto per la stagione ventura. Ebbene, EA Sports ha annunciato interessanti novità per quanto riguarda il nuovo gioco ma nel contempo è stato anticipato che alcune migliorie “next generation”, non faranno la propria comparsa sulle versione Madden NFL 22 di Playstation 4, Xbox One e perfino personal computer.

Fifa 22 potrebbe essere diverso fra next e old gen (Foto LFCTV)
Fifa 22 potrebbe essere diverso fra next e old gen: le ultime (Foto LFCTV)

FIFA 22 ARRIVERA’ IN DUE VERSIONI DIVERSE? I RUMORS SI SPRECANO

POTREBBE INTERESSARTIFifa 22, chi sulla cover? La scelta dei giocatori è sorprendente…

In poche parole la software house canadese ha deciso di confezionare due versioni dello stesso gioco, una ad hoc per le console di nuova generazione, quindi PS5 e Xbox Series X/S, e una invece per quelle della passata generazione più appunto il pc. Ma quali saranno le differenze fra i due stessi giochi? Da una grafica ufficiale EA si evince che per PS4, Xbox One e Pc non ci saranno le statistiche “next gen” aggiornate praticamente in tempo, reale e nemmeno l’atmosfera del gameday e i movimenti dei giocatori Next Gen 2.0. Possibile che tale handicap venga adattato anche per lo sviluppo di Fifa?

POTREBBE INTERESSARTIFifa 22, svelati i nuovi commentatori per l’Italia: Arcade-FUT sgancia la bomba

La risposta potrebbe essere affermativa, come sostenuto anche da un noto insider del videogioco di calcio, Arcade-FUT, che su Twitter ha cinguettato: “La versione PC di Madden 22 non sarà in versione next generation quindi penso che vedremo lo stesso anche in Fifa 22. Probabilmente avremo un Fifa 22 next gene solo su PS5, XBOX X/S”. Lo sviluppo dei titoli sportivi di EA Sports risulta essere pressochè identico, di conseguenza dovremmo aspettarci un Fifa “zoppo”. Ovviamente bisognerà attendere il prossimo EA Play Live di luglio per avere maggiori dettagli a riguardo, ma se da una parte tale rumors potrebbe scontentare i possessori delle vecchie console, dall’altra potrebbe rendere felici quelli che sono passati alla Next Gen e che vedono la loro spesa di fatto giustificata.

Impostazioni privacy