WhatsApp, ecco il trucco per programmare i vostri messaggi: che hit!

Come vi spieghiamo ormai quasi ogni giorno, sono tanti i trucchi e le “magie” che si nascondo dietro WhatsApp e l’ultimo è davvero sensazionale.

WhatsApp, programmare messaggi con SKEDit
WhatsApp, programmare messaggi con SKEDit: come funziona

Probabilmente in pochi di voi sanno che l’applicazione di messaggistica più scaricata al mondo e nel contempo più utilizzata, vantando miliardi di utenti in ogni parte del globo, permette di programmare l’invio di messaggi. A farlo notare è il sito web di Esquire, che sottolinea come la funzione sia possibile ma solo grazie ad un trucchetto esterno. Sul web esistono infatti una serie di applicazioni che permettono di fatto di arricchire le funzionalità del tuo smartphone e fra queste merita senza dubbio una menzione anche SKEDit. Il primo passo quindi da fare nel caso in cui voleste programmare i messaggi su WhatsApp, è andare sul Play Store o l’App Store, ricercare l’app di cui sopra, e scaricarla sul vostro dispositivo mobile. Il secondo passo sarà quella di aprire l’applicazione dedicata e cliccare quindi sull’opzione WhatsApp direttamente dal menù principale del software. Il terzo passaggio sarà quello di accettare tutte le autorizzazioni richieste da SKEDit, e per farlo bisognerà cliccare sull’opzione “Consenti”.

WhatsApp e Skedit per programmare messaggi (Foto Fastweb)
WhatsApp e Skedit per programmare messaggi: i dettagli (Foto Fastweb)

WHATSAPP, IL TRUCCO PER PROGRAMMA I MESSAGGI: ECCO LA GUIDA PER RIUSCIRCI

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, l’ultimo trucco: non hai voglia di rispondere? Fallo fare ad un altro

A quel punto il gioco è quasi fatto, e la programmazione può avere inizio. Per farlo bisognerà tornare sull’applicazione da poco installata sul proprio dispositivo e quindi selezionare il destinatario a cui vogliamo inviare un messaggio ad un certo orario, diverso ovviamente da quello attuale. Bisognerà quindi comporre il nostro messaggio, aggiungerlo all’app, e impostare la data e le ora a cui si vuole pianificare l’invio. Successivamente (il passaggio numero 5), bisognerà attivare il pulsante “Chiedimi prima di inviare”, quindi toccare l’icona per programmare il messaggio. Questa opzione servirà per un’ultima conferma da parte dell’utente prima di inviare la frase, e a questo punto arriviamo al sesto ed ultimo passaggio.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp, messaggi eliminati? Ecco il trucco per leggerli lo stesso

Quando arriveranno la data e l’ora “schedulate” vi giungerà nel contempo una notifica sul vostro smartphone che vi chiederà di completare l’azione: vi basterà soltanto fare click sul pulsante Invia ed il gioco è fatto. In caso contrario potreste decidere di modificare il messaggio, qualora nel frattempo fosse cambiato qualcosa, oppure, evitare di inviare lo stesso. Si tratta di una funzione che ad alcuni potrebbe sembrare inutile, ma per altri potrebbe risultare preziosa. Pensate ad esempio ad una persona che sta lavorando e che non può materialmente occuparsi di scrivere un messaggio, ma che deve ricordare qualcosa di importante, come ad esempio, andare a prendere i figli a scuola: a quel punto si potrà inviare il messaggio in automatico programmandolo tempo prima.

Impostazioni privacy