Ratchet & Clank Rift Apart domina le classifiche
Ratchet & Clank Rift Apart ha vinto le classifiche di vendita dell’ultima settimana. L’esclusiva PlayStation 5, come era lecito aspettarsi, sta conquistando i cuori degli appassionati, ma c’è un outsider che non vuole proprio saperne di farsi da parte: GTA V.
Come vanno le classifiche di vendita dei videogiochi? A fare chiarezza ci pensa IDEA, l’Associazione italiana di categoria dell’industria di videogiochi, che ha recentemente pubblicato la classifica dei giochi più venduti nell’ultima settimana. Per intenderci quella che va dal 7 al 13 giugno 2021.
POTREBBE INTERESSARTI –> PS5 disponibile questa settimana: ecco dove e quando acquistarla
A dominare la nuovissima uscita in esclusiva next gen: Ratchet & Clank Rift Apart. Quello che per molti potrebbe essere motivo di acquisto della nuova generazione di console Sony è stato ampiamente premiato sia dalla critica che dal pubblico. E a riprova c’è una classifica che lo vede in primissima posizione sia nella lista dei giochi comprensivi quelli su PC e console che, ovviamente, quelli in esclusiva console.
Ciò che emerge dalla classifica è però la presenza di un altro titolo apprezzatissimo e che sembra non rispondere alle leggi del tempo e della moda: Grand Theft Audo V. Uscito ormai otto anni fa, nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, l’ultimo capitolo della pluripremiata serie Rockstar Games continua imperterrito a conquistare le classifiche di vendite.
Nella settimana dal 7 al 13 giugno 2021, GTA si è posizionato terzo nella top 3 dei giochi più venduti sia su console che su PC. Insieme al platform esclusivo per PlayStation 5 e al titolo d’azione Rockstar, FIFA 21 è ovviamente presente nella classifica console e generale.
Di seguito la top 10 aggregata (console e PC):
POTREBBE INTERESSARTI –> God of War 2 e Gran Turismo 7 cross-gen: l’annuncio che divide
Mentre di seguito ecco la top 10 PC:
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…