Amazon Photos: 8 euro di buono. Come prenderlo

Un servizio di archiviazione di foto online totalmente gratuito, almeno per un tot di giga, chiamato Amazon Photos. Tutti i clienti senza iscrizione a Prime, ricevono 5 GB di spazio di archiviazione gratuito per salvare, condividere e accedere a foto e video da desktop, dispositivi mobili e tablet. Utilizzando l’archivio di famiglia, si possono invitare fino a cinque membri della famiglia, i quali riceveranno uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e tutti potranno raccoglierle insieme le foto. Se serve più spazio, Amazon Photo offre una vasta gamma di piani di archiviazione mensili e annuali.

Amazon (Adobe Stock)
Amazon (Adobe Stock)

Fin qui tutto noto, ma c’è un’altra iniziativa, proprio nel mese del Prime Day: un buono di 8 euro e un “kit” di istruzioni, entro 7 giorni dal caricamento di almeno una foto tramite l’app Amazon Photos. Gli utenti interessati possono aderire all’iniziativa, valida fino al 30 giugno ma riservata solo ai clienti Amazon Prime idonei, che caricano per la prima volta almeno una foto tramite l’app Amazon Photos. Una volta effettuata l’adesione alla promozione, gli utenti riceveranno una mail di conferma da Amazon, con tutto il necessario per provare ciò che a tutti gli effetti può considerarsi come una valida alternativa a Google Foto.

Amazon Photos: tutti i formati (immagini e video) supportati

Amazon Photos (Adobe Stock)
Amazon Photos (Adobe Stock)

L’offerta, tuttavia, non si applica ai clienti Amazon Prime che durante il periodo promozionale stanno usufruendo del periodo d’uso gratuito del servizio, a chi ha già usato Amazon Photos in passato e ai clienti Amazon Prime Business.

LEGGI ANCHE >>> Samsung, spunta un misterioso brevetto per uno smartphone “due in uno”: è rivoluzione!

Amazon Photos, che garantisce uno spazio di archiviazione illimitato per le foto, oltre a 5GB per video, documenti e altri file. Sono supportati i tipi e formati più comunemente utilizzati per foto e video, ma per essere sicuri elencheremo di seguito tutti i tipi di file Foto e Video riconosciuti ufficialmente da Amazon Photos per l’archiviazione, in cui rientrano: JPEG, BMP, PNG, GIF, la maggior parte dei file TIFF, HEIF, HEVC e file in formato RAW. MP4, QuickTime, AVI, MTS, MPG, ASF, WMV, Flash, HEIF, HEVC e OGG i supporti video compatibili.

LEGGI ANCHE >>> Assassin’s Creed: clamoroso rinvio al 2022 in arrivo?

Scaricare foto e video è molto semplice: apri Amazon Photos, selezionare le foto o i video che si desidera scaricare (no download di album interi), fare clic (o tap) su “Scarica” e seguire le istruzioni riportate sullo schermo.
Tutto ciò viene proposto ad appena 36 euro l’anno, ovvero solo 3 euro al mese, con un mese di prova gratuito al momento della sottoscrizione dell’abbonamento Prime: e ora anche un buono di 8 euro.

Con Amazon Photos si può accedere alle proprio foto ovunque, visualizzare e condividere le immagini da telefono, tablet o computer, uno spazio di archiviazione sicuro e senza diminuire la risoluzione o la qualità, liberando spazio sul proprio smartphone.

Impostazioni privacy