iPad Pro di dimensioni mostruose: Apple pronta a sconvolgere il mercato

iPad Pro di dimensioni mostruose. I piani della mela potrebbero riguardare l’incremento delle dimensioni dei pannelli per i suoi tablet top di gamma. 

iPad Pro di dimensioni mostruose
iPad Pro 2021

12.9 pollici sono pochi? Non c’è problema, Apple è intenzionata ad aumentare ulteriormente le diagonali dei suoi dispositivi top in uscita nei prossimi anni. Secondo la fonte affidabile Mark Gurman di Bloomberg, nei piani dell’azienda di Cupertino ci sarebbe la volontà di incrementare le dimensioni di iPad, creando un vero e proprio nuovo segmento di vendite dei suoi prodotti ibridi tra portatili e smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp arriva su iPad: Zuckerberg fa la felicità di milioni

iPad Pro più grandi: non prima del 2023

iPad Pro di dimensioni mostruose
Apple Pencil iPad (Adobe Stock)

Apple ha ingegneri e designer che stanno prendendo in considerazione iPad più grandi che potrebbero arrivare nei negozi in un paio d’anni – ha dichiarato in una nota Mark Gurman – . È improbabile che arrivino il prossimo anno – per il 2022 l’attenzione di Apple è concentrata su un iPad Pro riprogettato nelle attuali dimensioni – ed è possibile che non arrivino mai. Ma un grande iPad sarebbe il dispositivo perfetto per molte persone, me compreso, e continuerebbe a sfocare i confini tra tablet e portatile“.

Insomma pare proprio che, almeno per il prossimo anno, Apple non farà uscire alcun aggiornamento dimensionale dei suoi tablet top di gamma. Per vedere il primo iPad più grande di 12.9 pollici dovremo attendere il 2023. La scelta della mela potrebbe, tuttavia, rappresentare un problema in termini di vendite e segmentazione dei suoi device.

Aumentare le dimensioni di iPad Pro, portandolo a 15 o più pollici, potrebbe realmente calpestare i piedi ai MacBook Pro dell’azienda o addirittura agli iMac. Tuttavia, almeno per ora, Apple non sembra intenzionata a creare una vera e propria alternativa a macOS, a livello software, quando parliamo di iPadOS.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPad mini 2021: bello e potente come un Pro, ma… Mini

Dall’altra parte non conosciamo, attualmente, i piani di Apple per quanto concerne il segmento MacBook. Potrebbe essere che il prossimo top della serie lieviti nelle dimensioni, creando a sua volta un nuovo segmento e quindi evitando una probabile collisione di interessi con gli iPad “fuori scala” in programma. Insomma il futuro della mela sembra essere sempre più vicino ad uno stravolgimento lato prosumer, non appena ne sapremo di più sarete tra i primi a venirne a conoscenza.

Impostazioni privacy