PlayStation Showcase: ci siamo! Ecco la data dell’evento Sony

PlayStation Showcase, vale a dire ciò che Sony avrebbe dovuto organizzare in occasione dell’E3 2021, si terrà nelle prossime settimane. La conferma da un noto insider, che parla di un evento entro la metà di luglio. 

PlayStation Showcase
Logo Sony PlayStation

Da un lato Sony, grandissima assente tra i colossi dell’E3 2021, ha portato meno lustro ad un evento tra i più importanti del panorama videoludico attuale. Dall’altro, la stessa Sony, come ha più volte confermato, terrà un evento estivo nel quale mostrerà i muscoli e le novità da qui ai prossimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI –> GTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO

Sony assente all’E3, ma si rifà con il PlayStation Showcase

PlayStation Showcase
Il logo dell’E3 2021 (fonte: twitter.com)

L’assenza dei nipponici dall’E3 ha contribuito a gettare maggior luce su Microsoft, regina assoluta della fiera – anche quest’anno completamente online -, ma Sony sembra pronta a rubare la scena al colosso di Redmond con numerose cartucce in canna. Su tutte l’evento PlayStation Showcase, nel quale l’azienda giapponese ci mostrerà ciò che ha in serbo da qui ai prossimi 18 mesi.

A parlare dell’evento il noto ed affidabile insider Mr. Deezy, già più volte intervenuto per anticipare ciò che poi è stato confermato dai fatti. “Sono sicuro che PlayStation Showcase si terrà tra il 6 ed il 12 luglio 2021 – queste le parole del leaker, che ha poi sottolineato l’affidabilità della sua fonte. “La mia fonte non conferma la data esatta, ma ha detto che sentiremo sicuramente parlare di questo evento giovedì o venerdì. È la stessa che mi ha anticipato l’arrivo di FF7R su PlayStation+“.

Pochi giorni ci separano dall’annuncio dell’evento, che dovrebbe durare poco più di un’ora: “L’evento si concentrerà in circa 80/90 minuti e sarà dedicato alla seconda metà della line-up esclusiva PlayStation per il 2021“. Spazio anche per un assaggio di ciò che vedremo il prossimo anno: “Ci sarà un assaggio delle uscite nel 2022.

POTREBBE INTERESSARTI –> Fifa 22, cover svelata per sbaglio dalla Beta? Ecco cos’è stato scoperto

Le parole del leaker si incastrano perfettamente con i rumor circolati negli ultimi giorni, che parlavano di un evento per l’8 luglio 2021. Se così fosse sarebbe perfettamente in linea con quanto detto da Mr. Deezy. Non resta dunque che attendere giovedì o venerdì e scoprire quando e dove vedremo il prossimo PlayStation Showcase.

Impostazioni privacy