Questo smartphone Xiaomi avrà una fotocamera da 200 megapixel

Xiaomi fa sul serio da ormai qualche tempo, ma con il prossimo top di gamma l’azienda cinese è pronta a battere ogni record possibile e immaginabile. Snapdragon 888+ e fotocamera da addirittura 200MP. 

Xiaomi Mi 11 Ultra
Xiaomi Mi 11 Ultra durante la presentazione di ieri

Quando parliamo di Xiaomi spesso e volentieri parliamo di record, con numeri che vanno oltre ogni più fervida immaginazione da scheda tecnica. Questa volta il protagonista è un top di gamma dell’azienda cinese che, tra i primi al mondo, potrà vantare il chipset Qualcomm migliore del 2021 (e probabilmente del 2022). Lo Snapdragon 888+ sarà infatti montato, tra gli altri, su di un dispositivo prodotto da Xiaomi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi, abbiamo un problema: tutti gli smartphone coinvolti

Snapdragon 888+ e non solo: Xiaomi punta al top

Sony CMOS IMX661
Fonte: sony.com

Honor e i soliti noti completano la lista dei produttori che adotteranno questo nuovo SoC, punta di diamante della linea Qualcomm con prestazioni da urlo e consumi ridotti all’osso. A confermarlo il noto leaker DigitalChatStation, il quale, intervenendo su Weibo, ha parlato del prossimo chipset Snapdragon. In realtà non ha confermato direttamente Xiaomi, ma le battute nei commenti e i riferimenti più o meno celati lasciano intendere che saranno proprio i cinesi tra i primissimi a utilizzare l’888+.

Ma c’è di più: insieme al nuovo SoC, il colosso asiatico sarebbe pronto a dotare il suo prossimo top di gamma di una tecnologia all’avanguardia per quanto riguarda la sensoristica delle fotocamere posteriori. Se sul fronte non ci aspettiamo grandi stravolgimenti, se non bordi curvi e punch hole, è sul retro che le cose si fanno interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi Mix 4: design assurdo nelle prime immagini reali

Ebbene, secondo i leak, il prossimo top di gamma Xiaomi arriverà alla cifra monstre di 200MP per la fotocamera principale. Un super flagship in linea con quanto visto con Xiaomi Mi 11 Ultra, che faceva proprio della qualità fotografica il suo cavallo di battaglia. La finestra temporale in cui verrà lanciato il dispositivo sarà a cavallo fra dicembre 2021 e primissimi mesi del 2022. Sarà Mi Mix 4 o il futuro Mi 12? È ancora presto per dirlo, ma i presupposti parlano di un dispositivo che sicuramente farà parlare di se.

Impostazioni privacy