Indiana Jones davvero tornerà e come videogame? Un leak pare confermarlo con interessanti novità

Il gioco di Indiana Jones tornerà a breve. E’ vero, fino ad oggi si hanno pochissime informazioni e quasi zero dettagli ma Bethesda ha confermato che il videogame si farà, e questa è più che una notizia.

Indiana Jones, il videogame è in arrivo
Indiana Jones, il videogame è in arrivo: quello che sappiamo

Nelle ultime settimane sono apparsi in rete alcuni leak (a firma Roberto Serranò, insider molto quotato su Twitter), le classiche anticipazioni “rubate”, e stando a quanto emerso pare che il nuovo gioco di Indiana Jones sarà interamente incentrato su un’avventura in single player, quindi, in solitaria; inoltre, il gioco si baserà su un’avventura totalmente inedita dell’amato professore di archeologia di Harvard, e inizialmente sarà un’esclusiva per l’Xbox (non sappiamo se solo per Series S/X o se anche per One), e per il personal computer, dopo di che, verrà messo in commercio anche per Playstation.

INDIANA JONES, ARRIVA IL VIDEGAME: ECCO COSA SAPPIAMO FINO AD OGGI

POTREBBE INTERESSARTIIndiana Jones e Star Wars, cimeli in vendita da urlo. Sarà una super asta

Come detto sopra, poche le info nelle nostre mani, anche perchè Bethesda, che sta lavorando sul progetto tramite MachineGames, ha mantenuto la bocca cucita in questi mesi, spiegando semplicemente che si trova nelle “fasi di sviluppo molto, molto, molto iniziali”, parole rilasciate durante l’evento speciale Play For All di Gamespot. Pete Hines, vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda, ha aggiunto che “Si sta lavorando al gioco di Indiana Jones di cui abbiamo parlato all’inizio di quest’anno”, senza sbilanciarsi eccessivamente. Il grande annuncio era stato dato ad inizio di quest’anno, con tanto di teaser (che potete trovare in questa pagina), che mostrava una panoramica su una scrivania piena di oggetti classici da archeologo, con alla fine l’iconico cappello di Indiana.

POTREBBE INTERESSARTI Indiana Jones 5 e Harrison Ford ancora assieme: ecco la conferma

Del resto si sa ben poco, a cominciare da in quale epoca sarà ambientato, quindi se impersoneremo un Jones giovane, quello dei primi film anni ’80 e ’90, oppure, un professore più attempato, come si è visto negli ultimi capitoli della saga. E a proposito del film, è in lavorazione il capitolo numero cinque del personaggio inventato da George Lucas, che vedrà ancora una volta protagonista il grandissimo Harrison Ford, nonostante lo stesso abbia quasi 80 anni. Nonostante qualche recente intoppo (il divo di Hollywood si è infortunato durante le riprese), il film sta proseguendo verso la conclusione della sua produzione, in vista poi dell’uscita a luglio 2022, fra poco più di un anno. Nel frattempo, l’hype è salito alle stelle e noi non vediamo l’ora di vedere le prime immagini di quello che sarà senza dubbio un capolavoro.

Impostazioni privacy