Samsung Galaxy S21 FE è il nuovo campione di casa, sbaragliando anche le versioni Ultra

Samsung Galaxy S21 FE è qui, ed è pronto a conquistare i cuori di appassionati del brand. Un dispositivo in grado di eguagliare e addirittura superare le versioni Ultra.

Samsung Galaxy S21 FE
Render di Samsung Galaxy S21 FE

La linea Fan Edition, lanciata per la prima volta nel 2020, ha da subito conquistato gli utenti. Una serie che arriva a metà anno circa, in grado di prendere ciò che Samsung ha saputo realizzare con le versioni top – tra cui le Ultra – e addirittura migliorarsi. Il tutto in un prodotto dal costo addirittura contenuto, quasi economico, in confronto ai flagship Samsung.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung vuole altri primati tecnologici: ecco lo smartphone rollable, primato assoluto

Galaxy S21 FE: lo smartphone dei desideri arriverà entro fine 2021

Modelli S21
Galaxy serie S21

Proprio per questi presupposti quando parliamo di Samsung Galaxy S21 FE, parliamo di uno smartphone tra i più attesi dell’anno. Per la variante S21 del Fan Edition dovremo tuttavia portare pazienza. I piani aziendali si sono scontrati con le difficoltà derivanti dalla pandemia, facendo slittare di diversi mesi l’uscita del prossimo dispositivo tra i top di gamma Samsung. Ebbene S21 FE dovrebbe giungere nell’ultimo trimestre dell’anno, a differenza di quanto ci si aspettava fino a qualche mese fa, con l’uscita prevista per l’estate.

Un aspetto su cui Samsung si è particolarmente concentrata è la ricarica rapida: S21 FE farà addirittura meglio di S21 Ultra. Ebbene, secondo quanto emerso dagli ultimi rumor, S21 FE vanterà la ricarica rapida a 45W, inaugurata su Note 10+ nel 2019 e su S20 ed S20+, ma non riproposta sugli ultimi flagship coreani usciti nel 2021. Colmo, il caricabatterie rapido non sarà compreso nella confezione di S21 FE, nonostante quest’ultimo vanterà una carica rapida da primo della classe.

POTREBBE INTERESSARTI –> Galaxy S21 FE più economico: ecco il prossimo flagship Samsung

Per il resto parliamo di un device di primissimo livello, con pieno supporto al 5G, ricarica wireless rapida ed inversa e display AMOLED Infinity-O da 6.5 pollici FullHD+ a 120Hz. Il comparto fotografico è composto da una selfie camera da 32MP e tre sensori posti sul retro, con stabilizzazione ottica dell’immagine, registrazione 4K e 60fps. Sotto la scocca, il cuore pulsante sarà lo Snapdragon 888, corredato da 6/8GB di RAM e 128/256GB di storage interno.

Impostazioni privacy