Videogame sempre più reali grazie all’ultimo acquisto di Take Two che porterà super realtà

Altra grande acquisizione da parte della Take Two Interactive, la software house americana, con sede a New York, produttrice di giochi del calibro di Gta, Bioshock, la seria NBA 2K e via discorrendo.

Take Two, acquisizione molto interessante
Take Two, acquisizione molto interessante: i dettagli

Il colosso videoludico, come annunciato dallo stesso attraverso il proprio portale web, ha spiegato di aver comprato Dynamixys, un’azienda che è specializzata nella realizzazione di animazioni facciali iper realistiche. Quello fra Take Two e Dynamixys non è un matrimonio inedito visto che già negli ultimi anni le due realtà hanno collaborato in vari progetti come ad esempio, giusto per citare due progetti, Red Read Redemption 2 e NBA 2K21, ma con l’ufficialità dell’accordo il connubio diverrà ancora più stretto. Il nome dell’azienda francese con cui è entrata in affare la software house a stelle e strisce potrebbe suonarvi poco famigliare, ma sappiate che si tratta di una delle leader a livello mondiale della realizzazione di software e dispositivi per animazioni facciali, e nel suo curriculum vanta lavori per film da record come Avengers Endgame, ma anche la serie animata Love Death & Robots. Grazie a questa nuova partnership, Take Two potrà senza dubbio rendere ancora più reali i personaggi creati nei proprio videogiochi, e chissà che con il tanto atteso e chiacchierato Grand Theft Auto 6 non si possano già vedere i primi interessanti risultati.

Take Two acquista Dynamixyz (Foto Dynamixyz.com)
Take Two acquista Dynamixyz: i dettagli (Foto Dynamixyz.com)

TAKE TWO ACQUISISCE DYNAMIXYZ: LE VOCI DEI PROTAGONISTI

POTREBBE INTERESSARTIGTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO

Non sono stati resi noti i dettagli economici di questo accordo “videoludico”, ma sono giunte le parole di due fra gli attori responsabili di questa unione, a cominciare da quelle di Michael Worosz, Vicepresidente Esecutivo e Capo del Strategia ed editoria indipendenteper Take-Two, che ha spiegato: “La rivoluzionaria tecnologia e i servizi di analisi facciale di Dynamixyz sono un’aggiunta altamente complementare e strategica alla struttura di pubblicazione e sviluppo di livello mondiale di Take-Two. Gaspard Il Ceo dei francesi ndr) e il team visionario di Dynamixyz hanno una meritata reputazione e sono in grado di fornire la gamma più ampia e intelligente di soluzioni di acquisizione del movimento facciale per l’industria dell’intrattenimento, e il loro lavoro ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti – ha aggiunto e concluso – di averli a far parte del nostro team, di incorporare le loro tecnologie proprietarie e le loro meraviglie creative nelle nostre offerte future e di continuare a far evolvere le loro capacità e soluzioni”.

POTREBBE INTERESSARTI Ratchet & Clank Rift Apart domina le classifiche, ma GTA V lo insidia…

Così invece Gaspard Breton, CEO, PhD di Dynamixyz: “Siamo molto entusiasti di unirci alla famiglia Take-Two e di diventare un partner esclusivo per i loro studi e team di enorme talento in tutto il mondo. Avendo lavorato con i giochi, da Rockstar e 2K, conosciamo in prima persona l’impegno di Take-Two per l’eccellenza creativa e accogliamo con favore l’opportunità di sfruttare i nostri strumenti e la nostra tecnologia per aiutarli a raggiungere tale obiettivo e ad affascinare e coinvolgere ulteriormente il pubblico”.

Impostazioni privacy