Pronti al colpaccio? Aggiudicati quest’oggetto e diventi ricco

Sta per partire l’asta per The Legend of Zelda, storico videogame del primo mitico Nintendo, noto anche come NES, acronimo di Nintendo Entertainment System.

Legend of Zelda all'asta
Legend of Zelda all’asta: cifra da record

Un’asta assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di pezzi vintage direttamente dal mondo dei videogiochi, ma nel contempo, anche per chi gode di un portafoglio senza dubbio non propriamente vuoto. La base d’asta per The Legend of Zelda è infatti di quelle importanti, ben 110.000 dollari, che al cambio fanno circa 93.000 mila euro, ma la cifra è ampiamente giustificata. Il videogame messo in vendita è infatti un vero e proprio capolavoro degli anni ’80, tenendo conto che si tratta del primo storico capitolo della saga videoludica firmata Nintendo dedicata a Link, protrattasi fino a giorni nostri.

Legend of Zelda all'asta: tutti i dettagli
Legend of Zelda all’asta: tutti i dettagli di una cartuccia record

ASTA PER COPIA DA URLA DI THE LEGEND OF ZELDA: “IL SACRO GRAAL”

POTREBBE INTERESSARTIIndiana Jones e Star Wars, cimeli in vendita da urlo. Sarà una super asta

Tra l’altro, aspetto che ha fatto lievitare il prezzo in maniera importante, il fatto che lo stesso gioco sia tenuto in condizioni pressochè perfette, quasi se doveste acquistarlo ex.novo. Ma vediamo un po’ di dettagli di questa “succosa” copia di The Legend of Zelda, a cominciare dal fatto che si tratta di una rarissima edizione “NES R” del 1987, come si legge sul sito ufficiale di Heritage Auction (la casa d’asta che mette in vendita il gioco), e prodotta in un periodo di tempo ridotto. Stando agli esperti WATA, l’autenticità e il grado di conservazione, hanno permesso alla cartuccia di ottenere una classificazione pari a 9.0, un voto che conferma l’eccezionalità dello stesso prodotto, e che ovviamente sta attirando in massa i grandi collezionisti di cimeli dal mondo videoludico. “Un vero Graal tra i giochi”, commenta la casa d’asta, per poi precisare che “il termine Graal inizia solo a scalfire la superficie della descrizione di questo gioco”.

POTREBBE INTERESSARTISuper Mario Bros.: vendita record per la cartuccia più vecchia di sempre

Viene inoltre specificato, sottolineando la qualità del prodotto, che “Di tutti i giochi che abbiamo offerto nelle nostre aste, questa copia sigillata e di prima produzione del primo gioco della rivoluzionaria serie Legend of Zelda è senza dubbio l’apoteosi della rarità, del significato culturale e dei pezzi centrali della collezione. Una proverbiale tripletta di perfezione da collezione che solo uno avrà l’onore di chiamare propria”. Quindi la casa d’asta aggiunge che “nessuna delle copie che abbiamo offerto di questo titolo in precedenza potrebbe nemmeno tentare di reggere il confronto a causa della sua variante incredibilmente rara che detiene lo stato di produzione iniziale. Questa questione è completamente indiscutibile”. Viene infine specificato che si tratta dell’unica copia di una delle prime serie di produzione mai offerte “In sostanza, questa copia è la prima copia sigillata che si possa realisticamente sperare di ottenere”. Bene, se abbiamo catturato la vostra attenzione non vi resta che tentare il colpaccio.

Impostazioni privacy