Sbalorditivo remake della Playstation 5: è favolosa e sarà un’impresa accaparrarsela una

C’è uno sbalorditivo remake disponibile per Playstation 5, la tanto desiderata ultima console di casa Sony. Senza perderci troppo in chiacchiere vi diciamo subito che si tratta del rifacimento di Rachet & Clank.

Ratchet & Clank, remake per Playstation 5
Ratchet & Clank, remake per Playstation 5 in Dreams: che spettacolo!

Del capolavoro ne è stato effettuato il remake tramite Dreams, il gioco/tool di Media Molecule, già utilizzato in passato per altri rifacimenti. E così che un talentuoso giovine, quasi geniale oseremmo direi noi, ha utilizzato il software di cui sopra ed ha deciso di ricreare personaggi, atmosfere e ambientazioni del gioco già esclusiva di PS5. Dietro tale creazione troviamo BadRobo82, che ha deciso di ribattezzare il suo sforzo Ratchet and Clank: Dreamsaround, omaggiando quindi il noto platform esclusiva Sony e nel contempo il software con cui ha potuto realizzarlo. Una produzione che tra l’altro è iniziata mentre il suo autore si trovava in convalescenza a causa del covid 19, e non sapendo come impiegare il tempo in cui lo stesso era in quarantena, si è deciso di mettersi davanti allo schermo del suo personal computer, iniziando a muovere le dita e a “riprogrammare” Ratchet & Clank.

RATCHET & CLANK, ARRIVA IL REMAKE IN DREAMS PER PLAYSTATION 5: CHE SPETTACOLO!

POTREBBE INTERESSARTIPES 2022 farà dimenticare Fifa 2022 grazie a questa scelta

I risultati sono decisamente sbalorditivi, come potete vedere anche voi nel video che trovate pubblicato in questa pagina preso direttamente dal Twitter del suo autore, e il prodotto finale ha ricevuto persino i complimenti dei ragazzi di Insomniac Games, rimasti anche loro esterrefatti, nonché di Media Molecule, che ha spiegato di aver già passato diverse ore ad ammirare la ‘creatura’. “Il personaggio di Ratchet vanta 39 elementi di gameplay e 29 grafici – ha specificato, cinguettando, BadRobo82 – iIl livello gira in modalità performance su PS5 e soffre di occasionali cali sotto i 60 fps. L’intero scenario senza Mega Penguin vanta 90 elementi grafici e di gameplay, e il 70% della vegetazione è animata”.

POTREBBE INTERESSARTIVideogame sempre più reali grazie all’ultimo acquisto di Take Two che porterà super realtà

Dreams, come detto in apertura, viene spesso utilizzato per effettuare dei remake che siano migliori dal punto di vista estetico rispetto all’originale, e di recente era stato effettuato qualcosa di simile con il tanto discusso Cyberpunk 2077, nonché con Halo Infinite, tra l’altro gioco che non è ancora uscito (verrà commercializzato probabilmente il prossimo autunno). Sorprendono le animazioni dei protagonisti del remake per PS5, nonché l’ambientazione e il movimenti dei fili d’erba: non ci resta che farvi godere il video di cui sopra e buona visione!

Impostazioni privacy