GTA 6 sarà così e sarà magnifico: le conferme di un insider

Giungono nuove interessanti indiscrezioni riguardanti GTA 6, il prossimo atteso capitolo della mitica serie videoludica firmata Rockstar Games.

GTA 6, arrivano nuovi rumors (Foto Youtube)
GTA 6, arrivano nuovi rumors: scopriamoli assieme (Foto Youtube)

Da anni i videogiocatori di tutto il mondo attendono il continuo del brand dopo lo straordinario successo di Grand Theft Auto 5, uscito nel lontano settembre del 2013 e ancora oggi uno dei videogiochi più venduti degli ultimi anni. La cosa certa è che GTA 6 sbarcherà sulle console di attuale generazione, leggasi Playstation 5 e Xbox Series X/S, ma quando, non è ancora dato sapersi. Di fatto la Rockstar Games sta lavorando alla riedizione tirato a lucido del precedente capitolo (in uscita a novembre 2021), ma come detto sopra, i rumors su quello che ci riserverà il futuro si sprecano, e non passa giorno in cui non emerge qualche indiscrezione, leak e anticipazione, tutto ovviamente non ufficiale, anche perchè la software house di New York è estremamente nota per la sua capacità di mantenere i segreti all’interno delle sue quattro mura.

GTA 6 fra rumors e indiscrezioni (Foto Highsnobiety)
GTA 6 fra rumors e indiscrezioni: cosa sappiamo (Foto Highsnobiety)

GTA 6: DA VICE CITY 2.0 ALLA MAPPA IN EVOLUZIONE, LE ULTIME

POTREBBE INTERESSARTIGTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO

Stando a Jason Schreirer, però, qualcosa si starebbe muovendo dalle parti della Grande Mela, e lo stesso reporter di Bloomberg, ritenuto dagli addetti ai lavori alquanto attendibile, avrebbe confermato alcune indiscrezioni, a cominciare dal fatto che GTA 6 sarà ambientato in quel di Vice City (quindi Miami), ma nella sua versione moderna e non negli anni ’80 come il mitico vecchio capitolo. Di questa ambientazione ne aveva parlato tra l’altro anche Tom Henderson, altro leaker particolarmente attivo nel campo di Call of Duty e Battlefield, che aveva spiegato appunto come i fan potranno riesplorare la città già vista nel 2002, ma con una differenza, ovvero, che la mappa sarà “in continua evoluzione”, anche se non è ben chiaro come questo concetto verrà tradotto in realtà.

POTREBBE INTERESSARTIGTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO

Altra notizia riguarda la data di uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto, che non dovrebbe vedere la luce, e questa è senza dubbio una nota dolente se confermata, non prima del 2025, quindi ancora fra più di quattro anni tenendo conto che è probabile che il gioco venga rilasciato solo in autunno. Inoltre, GTA 6 sarà disponibile per le console attuali e personal computer, ma non per quelle di vecchia generazione, quindi niente Playstation 4 e Xbox One, per buona pace dei suoi possessori. I tempi così protratti nel tempo, stando al leaker, li si devono al fatto che Rockstar Games avrebbe dato priorità alla salute e al benessere dei propri dipendenti, e per evitare di metterli troppo sotto stress ha quindi pensato di allungare la deadline. “Tutto ciò che Tom Henderson ha detto riguardo il gioco coincide con quello che ho sentito – ha twittato Jason Schreirer, riferendosi a Vice City e mappa in evoluzione – non so – ha aggiunto – non ho visto tutto, ma (il gioco) è ancora nelle prime fasi di sviluppo e ha una mappa in evoluzione/espansione”.

Impostazioni privacy