Giungono nuove interessanti indiscrezioni riguardanti GTA 6, il prossimo atteso capitolo della mitica serie videoludica firmata Rockstar Games.
Da anni i videogiocatori di tutto il mondo attendono il continuo del brand dopo lo straordinario successo di Grand Theft Auto 5, uscito nel lontano settembre del 2013 e ancora oggi uno dei videogiochi più venduti degli ultimi anni. La cosa certa è che GTA 6 sbarcherà sulle console di attuale generazione, leggasi Playstation 5 e Xbox Series X/S, ma quando, non è ancora dato sapersi. Di fatto la Rockstar Games sta lavorando alla riedizione tirato a lucido del precedente capitolo (in uscita a novembre 2021), ma come detto sopra, i rumors su quello che ci riserverà il futuro si sprecano, e non passa giorno in cui non emerge qualche indiscrezione, leak e anticipazione, tutto ovviamente non ufficiale, anche perchè la software house di New York è estremamente nota per la sua capacità di mantenere i segreti all’interno delle sue quattro mura.
GTA 6: DA VICE CITY 2.0 ALLA MAPPA IN EVOLUZIONE, LE ULTIME
POTREBBE INTERESSARTI → GTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO
Stando a Jason Schreirer, però, qualcosa si starebbe muovendo dalle parti della Grande Mela, e lo stesso reporter di Bloomberg, ritenuto dagli addetti ai lavori alquanto attendibile, avrebbe confermato alcune indiscrezioni, a cominciare dal fatto che GTA 6 sarà ambientato in quel di Vice City (quindi Miami), ma nella sua versione moderna e non negli anni ’80 come il mitico vecchio capitolo. Di questa ambientazione ne aveva parlato tra l’altro anche Tom Henderson, altro leaker particolarmente attivo nel campo di Call of Duty e Battlefield, che aveva spiegato appunto come i fan potranno riesplorare la città già vista nel 2002, ma con una differenza, ovvero, che la mappa sarà “in continua evoluzione”, anche se non è ben chiaro come questo concetto verrà tradotto in realtà.
POTREBBE INTERESSARTI → GTA 6: conferme su Vice City e protagonista donna – VIDEO
Altra notizia riguarda la data di uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto, che non dovrebbe vedere la luce, e questa è senza dubbio una nota dolente se confermata, non prima del 2025, quindi ancora fra più di quattro anni tenendo conto che è probabile che il gioco venga rilasciato solo in autunno. Inoltre, GTA 6 sarà disponibile per le console attuali e personal computer, ma non per quelle di vecchia generazione, quindi niente Playstation 4 e Xbox One, per buona pace dei suoi possessori. I tempi così protratti nel tempo, stando al leaker, li si devono al fatto che Rockstar Games avrebbe dato priorità alla salute e al benessere dei propri dipendenti, e per evitare di metterli troppo sotto stress ha quindi pensato di allungare la deadline. “Tutto ciò che Tom Henderson ha detto riguardo il gioco coincide con quello che ho sentito – ha twittato Jason Schreirer, riferendosi a Vice City e mappa in evoluzione – non so – ha aggiunto – non ho visto tutto, ma (il gioco) è ancora nelle prime fasi di sviluppo e ha una mappa in evoluzione/espansione”.