Ora sarà Alexa a scegliere come nutrirci con il giusto abbinamento

Sarà l’assistente vocale di Amazon il nostro nuovo “nutrizionista 2.0”. Ebbene la nuova skill di Alexa va nella direzione della dieta, con particolare attenzione ai vini. 

Ora sarà Alexa
Vino rosso (Pixabay)

Alexa, apri il vino perfetto“. Con questa semplice frase ora, chi è in possesso degli smart speaker di Amazon, potrà essere consigliato nella scelta dei migliori vini per la giusta occasione. Alexa, arrivata da ormai qualche anno nelle nostre case, diventa così un’esperta di vini, una sommelier in grado di consigliarci il giusto abbinamento in base al tipo di serata che vorremo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Alexa ora aiuterà i nostri bambini a leggere: sarà un aiuto concreto o una minaccia alla nostra privacy?

Amazon diventa sommelier grazie a questa nuova skill

Ora sarà Alexa
Amazon Alexa Echo

Da Italiane Marchesi Frescobaldi a Marchesi Antinori fino a Terra Moretti, saranno numerose le cantine in cui Alexa spulcerà per consigliarci la miglior bottiglia per rendere più appaganti i nostri momenti. Amazon diventa così un assistente nell’acquisto del vino, anche sulla base dell’abbinamento gastronomico.

Occasione speciale come una serata romantica, un aperitivo con gli amici o una cena di lavoro, ma anche la visione delle partite agli Europei, insomma l’unico limite sarà la nostra immaginazione, nonché le nostre esigenze, per chiedere ad Alexa quale bottiglia abbinare ai nostri momenti magici. L’assistente si baserà non solo sulla situazione, ma anche sull’abbinamento gastronomico con cui andremo a sorseggiare il contenuto della bottiglia.

In caso di Echo Show, l’assistente mostrerà una sorta di vademecum sul vino scelto, con le informazioni mostrate nello schermo del dispositivo smart. In caso di assenza del display, Alexa invierà una mail o le mostrerà direttamente nell’app Alexa. Una volta che l’assistente avrà compreso i nostri gusti e i nostri interessi, si potranno rivolgere domande più complesse, come ad esempio “Alexa, consigliami un vino per un aperitivo tra amici ad un prezzo massimo di 30 euro“.

POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft Surface Duo è quasi regalato su Amazon, ma i pezzi sono limitati

Ovviamente l’assistente si baserà sull’offerta di Amazon, con la possibilità per l’utente di beneficiare della spedizione Prime anche per l’acquisto di una singola bottiglia. Mentre per chi non ha ancora aderito a Prime, la spedizione è gratuita per acquisti superiori ai 29 euro.

Impostazioni privacy