TikTok cambia tutto e porta questa fantastica e tanto attesa novità

TikTok cambia tutto. Il social network più popolare al mondo introduce una novità a lungo attesa dai suoi numerosissimi utenti: il controllo della timeline nei video.

TikTok nella bufera
TikTok nella bufera (via pixabay.com)

Erano ormai diversi mesi che gli utenti chiedevano a gran voce, quasi quotidianamente, un aggiornamento che, alla fine, è finalmente giunto. TikTok ha introdotto quello che potremmo definire come un controllo della timeline. I video presenti nella piattaforma social cinese, almeno fino ad oggi, non erano “skippabili”. Questo significa che era necessario visionare tutto il contenuto e non concentrarsi su un punto specifico.

POTREBBE INTERESSARTI –> Continuano le restrizioni Tik Tok: scoperti e rimossi milioni di utenti under 13

TikTok: ora è possibile controllare la riproduzione dei video

D’ora in avanti sarà possibile selezionare una porzione preferita da rivedere o fermarsi per analizzare il contenuto dei milioni di contenuti che quotidianamente vengono fruiti e caricati dai creator. Sarà così possibile andare avanti, indietro, fermarsi e più in generale controllare la riproduzione con più precisione. Attenzione: la funzione, introdotta nelle ultime ore, potrebbe non essere disponibile al momento per tutti. L’aggiornamento arriverà via server o con un update da Play o App Store a breve.

Tecnicamente, mentre si sta riproducendo un video presente sulla piattaforma cinese, ora apparirà una linea bianca. Una componente che potrebbe passare inosservata ai più, ma che cambierà in modo drastico il metodo di fruizione dei contenuti all’interno del social network. Questo aiuterà gli utenti a godersi con ancora più semplicità i contenuti audiovisivi della piattaforma, soprattutto quelli più lunghi, o a selezionare una porzione specifica per qualsiasi utilizzo.

POTREBBE INTERESSARTI –> TikTok può ora raccogliere le tue informazioni biometriche

Per controllare la timeline basterà semplicemente tappare sulla linea bianca, ora presente nella parte inferiore dello schermo durante la riproduzione e… mandare avanti o indietro il contenuto. Una funzione che viene introdotta su TikTok ma che, almeno per il momento, non è presente su Instagram Reels, il social omologo presente in Instagram.

Impostazioni privacy