C’è un trucco su Whatsapp per far sparire chi ti è antipatico senza doverlo bloccare

Una funzionalità dell’app di messaggistica ora consente di evitare qualcuno impedendogli di apparire in chat.

Whatsapp
Eliminando le chat indesiderate magari riacquisteremo un po’ di serenità (by Adobestock)

Una speciale funzione su Whatsapp permette ora di eliminare dalle conversazioni una persona sgradita senza esser necessariamente costretti ad eliminarla. Il trucco ci metterà dunque al ripario dalle chat indesiderate, migliorando notevolmente la qualità della nostra esperienza sull’amatissima piattaforma di messaggistica istantanea che attualmente, con circa due miliardi di utenti, risulta essere la più utilizzata nel mondo.

Per certi versi app e social networks in questa epoca si stanno sostituendo sempre più alla vita reale, soprattutto dopo che il protrarsi della pandemia ha ridotto in maniera drastica le possibilità di interazioni sociali. Bloccare qualcuno su Whatsapp, insomma, ha il sapore di sbattergli una porta in faccia o dargli un sonoro schiaffone durante una litigata: un gesto forte, che sicuramente andrà ad inficiare il rapporto “reale” con quella persona semmai dovessimo tornare ad incontrarla dal vivo.

Il trucco escogitato da Whatsapp: servirà a migliorare le nostre relazioni con il mondo esterno?

Chat Whatsapp
Sino ad oggi ci siamo limitati ad archiviare le chat (by Adobestock)

Non è sicuro che eliminare una determinata persona dalla nostra rete di conversazioni abituali possa favorire in qualche modo un miglioramento della “serenità social” con beneficio a lungo termine magari anche nel rapporto quotidiano, in ogni caso parecchi siti d’informatica  specializzati sull’argomento nelle ultime settimane stanno parlando della clamorosa novità, ormai in arrivo.

LEGGI ANCHE QUI>>> Whatsapp, vuoi aggiungere qualcuno ma hai solo la foto? Ecco come si fa

La soluzione più semplice ed immediata sino ad oggi era archiviare la chat con l’individuo indesiderato, che determinava l’istantanea scomparsa dall’home-page di Whatsapp dei dialoghi intercorsi ma non del contatto. L’unica grossa pecca, però, di questo metodo fulmineo, è che se la persona in questione volesse per caso tornare a scriverci di propria iniziativa i suoi messaggi arriverebbero comunque di nuovo dritti al nostro telefono. Dunque si tratta di una misura tampone non proprio efficacissima, per quanto utile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Il trucco per attivare le funzioni nascoste di Google Chrome: vedrai quanto cambia

Adesso invece prenderà piede, ci scommettiamo, una nuova tecnica altrettanto facile ed immediata ormai alle porte, che stavolta però, se ben utilizzata, servirà ad occultare a lungo termine gli interlocutori indesiderati: in questo caso infatti le chat verranno archiviate in maniera permanente, bisognerà però prima fare una salto nelel “Impostazioni” di Whatsapp e disattivare l’opzione “Mantieni le chat archiviate“, così il gioco è fatto.

 

Impostazioni privacy