Arriva il nuovo e favoloso Donkey Kong, secondo questo leaker sarà clamoroso

Sta per tornare uno dei giochi più amati di tutti i tempi, leggasi Donkey Kong. No, fermi, la Nintendo non ha fatto alcun annuncio ufficiale, ma le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore circa il possibile ritorno del simpatico scimpanzé, si stanno facendo sempre più insistenti, di conseguenza vi è la forte possibilità che a breve potremo tornare a giocare al gioco che ha appassionato varie generazioni.

Donkey Kong sta tornando...
Donkey Kong sta tornando: parola di un leaker

Durante il recente E3, l’Electronic Arts di Los Angeles, la Nintendo ha svelato di essere al lavoro su numerosi giochi, fra cui l’atteso The Legend of Zelda Breath of the Wild, ma su Donkey Kong non ha fornito alcuna informazione. Eppure, secondo il noto leaker della rete, Zippo, insider considerato molto attendibile, la storica Ip di Big N sarebbe pronta a fare la sua comparsa su Nintendo Switch. Secondo quanto spiegato da Zippo, il gioco sarebbe in lavorazione da ben tre anni, e di conseguenza è rimasto lo stesso si è detto sorpreso dal fatto che nessuno ne abbia parlato durante la fiera losangelina. L’insider parla con certezza, svelando che numerose fonti gli hanno confermato che il gioco è in lavorazione, e Nintendo lo sta trattando ovviamente in maniera molto seria, al pari del suo personaggio principale, leggasi l’immortale Super Mario.

Donkey Kong è pronto a tornare
Donkey Kong è pronto a tornare: le novità

DONKEY KONG STA TORNANDO: IL LEAKER ZIPPO FORNISCE UN SACCO DI INFO

POTREBBE INTERESSARTI Nintendo Switch Pro in arrivo: presentazione e data d’uscita

A riguardo Zippo ha spiegato che il gioco su Donley Kong sarà un classico Tripla A, ed inoltre, ci sarà spazio anche per una produzione animata, anche se non è ben chiaro se si tratti di un film o di una serie. Inoltre, la Nintendo ha in programma anche l’immancabile merchandising, nonché un’espansione dei parchi a tema. “Un caso interessante – le parole di Zippo sul suo blog – apparentemente questo gioco è in sviluppo da oltre 3 anni ormai, e se fossi stato uno scommettitore, avrei assolutamente pensato che sarebbe stato all’E3, ma non è stato così. Mi è stato detto – ha proseguito – da più persone che Donkey Kong è il prossimo franchise sulle orme di Mario”.

POTREBBE INTERESSARTIOne XPlayer: un po’ Nintendo Switch, un po’ PC (con Windows 10) VIDEO

Quindi ha concluso: “Questo nuovo gioco non è solo una tantum, DK viene di nuovo preso sul serio dalla grande N, e questa dovrebbe essere una buona notizia per i fan di tutto il mondo. Siate pazienti”. Parole che suonano come musica per tutti i fan del simpatico scimiotto, che nel corso degli anni ha saputo regalare svariate ore di divertimento con tutte le sue uscite. Tra l’altro forse non molti di voi sanno che Super Mario comparve per la prima volta proprio nel videogioco con protagonista Donkey Kong, il famoso “platform” in cui l’idraulico più famoso al mondo doveva arrivare in cima attraverso un percorso tortuoso ostacolato proprio dal simpatico peloso.

Impostazioni privacy