Accendete i motori arriva F1 2021 con un realismo impressionante

Accende i motori e scalda l’atmosfera, ancora di più del clima estivo già torrido, F1 2021. Il videogioco ufficiale del campionato di Formula 1 in corso, firmato come sempre da Codemasters, si è mostrato in tutto il suo splendore nelle scorse ore, un magnifico trailer di lancio che ha alzato ancora di più l’hype in tutti gli appassionati.

F1 2021, il trailer e la data d'uscita
F1 2021, il trailer e la data d’uscita: che spettacolo!

Ormai è infatti scattato il conto alla rovescia visto che, alla commercializzazione ufficiale di F1 2021, mancano pochi giorni, tenendo conto che il lancio è previsto per il prossimo venerdì 16 luglio 2021. La prima grande novità da sapere è che per la prima volta il titolo sarà distribuito da un vero e proprio colosso del mondo dei videogiochi, leggasi gli americani della EA Sports, ma lo sviluppo è rimasto sempre affidato alla software house britannica. All’interno del gioco, ovviamente, troverete tutti i piloti ufficiali del mondiale, quindi i team e ovviamente i circuiti, e per la prima volta ci sarà il debutto sulle nuove console, leggasi PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

FI 2021, TRAILER E DATA DI LANCIO: TUTTE LE NOVITA’ IN ARRIVO

POTREBBE INTERESSARTIVideogame sempre più reali grazie all’ultimo acquisto di Take Two che porterà super realtà

Fra le chicche che faranno la loro comparsa, anche la nuova modalità Storia, nonché una modalità carriera più profonda con la possibilità di utilizzare due giocatori, e inoltre, i tre nuovi circuiti mai apparsi prima nella serie videoludica sulla F1, leggasi Portimao, Imola e Jeddah, disponibili tramite aggiornamento gratuito, quindi per tutti, subito dopo il lancio. La modalità Storia è senza dubbio quella che maggiormente incuriosisce gli addetti ai lavori nonché i videogiocatori. Il gamer sarà chiamato a fare carriera, partendo dalla Formula 2, e nel giro di tre stagioni, quindi tre anni, dovrà riuscire ad ottenere la promozione in Formula 1, il massimo campionato motoristico a livello mondiale: una sfida senza dubbio interessante e inedita che metterà alla prova le qualità di ogni giocatore sparso per la terra.

POTREBBE INTERESSARTIGTA 6 sarà così e sarà magnifico: le conferme di un insider

Per quanto riguarda la Carriera, invece, la grande novità come detto sopra, è la possibilità di disputarla in due, gareggiando insieme nello stesso team ma anche in squadre avversarie, ovviamente online e in sessione di gara sincrone. In attesa dell’uscita sono stati intanto svelati i valori dei piloti e ovviamente non poteva che esserci la coppia Lewis Hamilton, Max Verstappen in vetta, con un rating pari a 95. Segue Bottas a 92, con Norris a 91, Ricciardo e Gasly a 90, e i due ferraristi Leclerc e Sainz rispettivamente a quota 88 e 87. Un valore che ha lasciato un po’ dubbioso il pilota spagnolo di Maranello, che attraverso Instagram ha commentato: “Ok, bello scherzo, adesso pubblicate le valutazioni vere”.

Impostazioni privacy